Futsal/A Elite: Marzella "Punti importanti per la Coppa Italia"
Un successo da gustare con calma. Il ReaI Statte espugna il PalaRoma di Montesilvano, contro le campionesse d'italia, e si gode il meritato secondo posto in solitaria.
Il tecnico Tony Marzella ribadisce le impressioni della vigilia ma, al tempo stesso, mantiene saldi i piedi per terra. "Erano punti importanti in palio per le Final Eight di Coppa Italia e tali si sono dimostrati. Abbiamo visto una squadra che ha giocato una buona partita, vincendo contro un Montesilvano campione d'Italia che, perso con noi all'andata non ha sbagliato un colpo dal match del Curtivecchi. Ecco perché abbiamo vinto meritatamente una gara non semplice, mettendo dentro tanta concentrazione e sbagliando poco. Siamo stati cinici e possiamo fare di più. Ma avevamo un obbiettivo: andare alla sosta per la Nazionale cercando di fare quanti più punti possibili. Abbiamo fatto l'en plein e siamo tutti soddisfatti per aver confermato la buona stagione che stiamo conducendo fino ad ora. Ringrazio tutte le ragazze e i tifosi che ci hanno seguito in trasferta, accompagnandoci col classico calore che li contraddistingue".
Sarà una sosta attiva per il Real: "Chi rimarrà a Statte continuerà a lavorare per questo finale d'anno solare e sarà importante avere continuità sulle gare che chiuderanno 2016. Solo così possiamo mettere una seria ipoteca per entrare nella Final Eight di Coppa Italia, e, di conseguenza, nel girone Gold".