Hellas TA: Renna, `Valorizziamo i giovani del territorio`
Finalmente si riprende ufficialmente anche in casa Hellas Taranto. Gli spartani di fatto hanno ufficializzato i primi due colpi di mercato (D'andria e l'ex Grottaglie Pisano) e si apprestano a disputare il terzo campionato d'Eccellenza agli ordini del tecnico Giampaolo Renna che, a Blunote, delinea il progetto: "Parlando con il Presidente e il direttore ho appreso che si costruirà una squadra giovane e l'obiettivo sarà quello di salvare la categoria. Proveremo a costruire una rosa competitiva. Crediamo molto nei giovani della provincia e proveremo a valorizzarli. Ovviamente la squadra sarà completata da qualche over che possa dare un tocco di professionalità e esperienza. Vogliamo creare un mix di giovani e over...".
CONFERME: "Il nostro direttore sportivo ci sta lavorando: so che nei prossimi giorni ci saranno degli incontri. Si cercherà di trattenere almeno quattro-cinque dei protagonisti della passata stagione. Questo è un punto di partenza importante dato che si è raggiunto una finale di Coppa Puglia e ci si è salvati senza passare dai play out".
L'ECCELLENZA: "Il girone pugliese dovrebbe essere composto da sedici compagini e non da diciotto come nella passata stagione. Questo alleggerirà tutto, visto che non ci sarebbero turni infrasettimanali. Si giocherà con piazze importanti come Barletta, Casarano, Trani e un Cerignola che si sta rafforzando tantissimo. Una vera e propria Premier League pugliese che paragono alla serie D. Le grandi d'Eccellenza possono, senza grossi problemi ben figurare anche in quarta serie. Tutti i campi sono tosti e ogni gara va giocata...".
PREPARAZIONE: "Riprenderemo lunedì con tre giorni di stage per poi partire il 4 agosto con gli allenamenti: punteremo ad avere la rosa al 70% per poi innestare giorno dopo giorno nuovi calciatori. La speranza è quella di partire con almeno ventidue atleti già dai primi giorni".
Nella foto Cannella, Gianni Occhinegro e il tecnico Giampaolo Renna