Ippica: Paolo VI, poker di vittorie per Urlo di Poggio

ALTRI SPORT
17.11.2015 17:12

Il programma del lunedì all’ippodromo Paolo VI presentava, tra le altre, due corse che catturavano le maggiori attenzioni: il clou per i puledri e la Tris/Quartè/Quintè per i quattro anni, che chiudeva il pomeriggio.

Tra i giovanissimi Urlo Di Poggio confermava quanto di buono aveva già fatto intravedere, siglando un bel poker di successi, questa volta con la ciliegina sulla torta dell’ottimo riferimento cronometro che, per il figlio di Varenne, era di un tondo 1.16. Buon secondo, nonostante la sconfitta, Ultimate Warrior, che provava a fare da lepre tenendo alta andatura, ma che nulla poteva contro l’attacco vincente dell’allievo di Cosimo Fiore.

Per quanto riguarda la tris, invece, il successo veniva decretato solo nei metri finali quando Sardaukar Baba, guidato da un caparbio Giuseppe Cusimano, riusciva a mettere il muso davanti a quello del favorito Shergar Dvm, piegandolo a fil di palo a media di 1.15.9. Il podio veniva completato da Seven, che precedeva Salvador Di Ruggi, di ritorno da un errore, e Saturno Lod il quale, era terminato sesto sul percorso, ma si ritrovava quinto dopo il distanziamento di Sissy La Regina, che aveva danneggiato in modo diretto Surimec sulla prima curva.

Protagonista assoluto della giornata era Antonio Di Nardo, autore di tre vittorie (dalla 4° alla 6° corsa). Apriva le danze con Terbio, tra i tre anni, rifinendo il miglio in 1.14.9; bissava con la “biondina terribile” Selenia Mn, a media di 1.13.9; e triplicava con il netto favorito Tapiro Jet, nella reclamare per i tre anni, a media di 1.15.6.

Bella e vincente Starna Jet, al secondo successo in una settimana. La figlia di Naglo allenata da Teo Scialpi, veniva ben interpretata da Antonio Convertini e, con un miglio in 1.15.3, chiuso da ultimi 400 metri in 27.8, chiudeva la pratica vittoria. Nella prova di minima per i due anni si affermava Ucci, con Francesco Fiore in sediolo, a media di 1.21.6 nei confronti di Uncle Sem Treb. Tra i gentlemen si metteva in evidenza Vittorio Fornaro, chiamato a guidare Tisifone Jet che, a media di 1.16.8 sui duemila, prendeva la meglio nei confronti di Terside Caf.

 

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

 

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto è fissato per lunedì 23 novembre alle ore 15.00.

Basket: Cus Jonico, Conversano "Classifica molto preoccupante"
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"