Talsano: Frascella, 'Vittoria doveva essere e vittoria è stata'
E' la seconda vittoria stagionale quella ottenuta dal Talsano: questa volta i biancoverdi stendono la capolista Racale salendo a quota sei in classifica. Ovviamente felice, il tecnico Luciano Frascella, a Blunote, commenta così: "Ci tengo a complimentarmi con tutti i miei ragazzi. Avevamo preparato benissimo questa partita anche se interpretarla sul campo non era affatto semplice. L'approccio, a differenza di domenica scorsa, è stato positivo: ho visto più aggressività e brillantezza. Il lavoro ha pagato. Siamo partiti subito bene visto che al 15', riusciamo a passare in vantaggio grazie ad una grande punizione di Calzarano che si infila nel sette. Gli avversari si sono fatti vedere soltanto con due tiri velleitari. Si va al riposo con il punteggio di 1-0. Nella ripresa sostituisco un under per un under bloccando bene la corsia di sinistra e contenendo al meglio Ruberto. Verso il 60' il raddoppio con una grande marcatura di Bardoscia. 5' più tardi i ragazzi mi fanno arrabbiare visto che hanno concesso una punizione pericolosa e di fatto messa a segno magistralmente che riapre la partita. Siamo stati bravissimi a dimostrare di essere squadra: i miei giocatori si aiutavano e ripartivano bene. Vittoria doveva essere e vittoria è stata".
IL RACALE: "Ho visto un avversario ostico che mi ha impressionato più delle altre formazioni incontrate. In casa ci trasformiamo: speriamo che questa brillantezza continui ad esserci. In quest'avvio stagionale abbiamo raccolto poco: ci mancano almeno due o tre punti".
LA CLASSIFICA: "Le tarantine, escluso il Lizzano che ha calciatori di prima fascia, non possono competere con le leccesi. Del Massafra conosco qualcuno mentre del Sava nulla. Con il Racale, ad esempio, ho affrontato dei signori calciatori che prendono soldi...".