Gravina: Picci, 'Taranto e Cerignola due vere corazzate'
Anton Giulio Picci e il Gravina insieme anche nella stagione 2017-18: l’attaccante, come spiega a Blunote, ha scelto continuare a vestire la maglia gialloblù per ricambiare l’affetto mostratogli dalla tifoseria: “Il prossimo Girone H della Serie D sarà di altissimo livello – attacca il bomber – anche perché alcune compagini stanno facendo una gran campagna acquisti. Le più competitive sono Taranto e Cerignola: due vere corazzate che si stanno attrezzando per centrare la vittoria finale. Stanno spendendo tantissimo”.
IL GRAVINA: “Cercheremo di fare la nostra ottima figura. Rispetto alla passata stagione c’è stato un ridimensionamento da parte della società. Si sta puntando molto sulla valorizzazione dei giovani più qualche innesto d’esperienza come il sottoscritto, Anaclerio e Mbida”.
IL TARANTO: “Ha ingaggiato calciatori fortissimi. Conosco benissimo Crucitti, Pera, Scoppetta e Aleksic per averci giocato insieme. Ora tocca al buon Cozza schierarli al meglio in campo. Sulla carta, il Taranto favorito, ma dovrà fare conti con trasferte ostiche. Sarà un girone competitivo”.
GLI OBIETTIVI: “Ho vinto quattro campionati di Serie D sfiorando altri successi. Da undici anni di fila vado in doppia cifra: i numeri sono dalla mia parte e voglio continuare su questa strada".
MERCATO: “Perché non sono arrivato a Taranto? Il mercato è fatto di sfaccettature. Comunque, Picci o non Picci, il ds Volume ha fatto un grandissimo lavoro. Auguro a lui e alla società di arrivare in alto. Ripeto ho scelto Gravina per ricambiare l’affetto della tifoseria: in 13 presenze sono riuscito a realizzare 12 gol con questa maglia. Una decisione di cuore…”.