Eventi - La festa dei motori alla Mongolfiera con il Motor Expo
Da giovedi 25 a domenica 28 maggio presso la Galleria del Centro Commerciale "Mongolfiera di Taranto torna “Motor Expo" un grande appuntamento dedicato a tutto ciò che rappresenta e definisce il mondo dei motori a quattro e due ruote.
Un vero e proprio expo, promosso dalla direzione del centro commerciale dove le più qualificate aziende del settore autoveicoli, moto e nautica della provincia jonica e non solo, presenteranno le loro novità e i loro prodotti top della gamma per ciascun segmento.
Grande spazio sarà dato anche alle auto storiche e al modellismo, spazi prova autonoleggio, dimostrazioni gratuite, uno spazio anche per i bambini, e tutto quello che oggi fa tendenza nel mondo delle due e quattro ruote.
Una quattro giorni dunque in cui gli appassionati dei motori e non, potranno vivere momenti straordinari, vedere da vicino automobili e moto dai marchi più dispararti, auto e motociclette depoca.
Un momento di aggregazione che si inserisce nel novero dei grandi appuntamenti stagionali promossi dalla direzione del centro commerciale Mongolfiera di Taranto diretto da Stefano D'Errico e che sicuramente rappresenta uno degli avvenimenti di settore più attesi.
"Siamo molto contenti di ritrovarci ancora una volta a parlare di motori e della nostra fiera arrivata ormai alla sesta edizione - afferma Stefano D'Errico - che quest'anno è ancora più ricca di eventi e dimostrazioni. È un'edizione a cui tengo particolarmente e, per realizzarla, ci abbiamo lavorato moltissimo. Ciò a cui miriamo è una bellissima festa in cui tutte le persone che verranno a trovarci, potranno godere di queste bellezze".
Un evento che coinvolge tutta la famiglia e che punta i suoi riflettori anche sulla sicurezza: uno dei punti cardini quando si parla di automobili e motori in genere. Insomma una manifestazione completa che offre a tutti i visitatori momenti ludici, di riflessione e di grande passione.
"Quando si parla di sport e turismo l'ACI è sempre presente e quando si parla di automobili dobbiamo essere presenti - dice Pino Lessa, direttore ACI -. È un'iniziativa che appoggiamo con piacere e che ci permette anche di ripetere ancora una volta quanto sia importante la sicurezza sulla strada. Ma anche di confermare, per il marketing territoriale, quanto l'aggregazione sia fondamentale per la creazione di eventi e quanto le associazioni vadano supportate, perché hanno un ruolo fondamentale per la crescita del territorio".
Irene Lamanna: "Ritengo che quest'evento sia un'operazione di marketing del territorio valida per la promozione della città. Un'occasione che ci permette di ospitare i residenti in provincia e nelle altre parti della regione. Un'occasione per i fornitori di servizi e i piccoli commercianti, per organizzare eventi e pacchetti anche nel borgo, per attirare gli avventori. Questo grazie alla presenza dei grandi centri commerciali sul territorio, solitamente visti come mostri, ma che in realtà sono dei propulsori di economia".
Claudio Parascandalo, Fiat 500 Club Italia-coordinamento di Taranto: "Sarà un grande evento in cui ci raggiungeranno circa duecento esemplari di 500 provenienti da tutto il sud. Una festa di colori e di classe".
Nico Porsia, titolare Vintage Cars: "Sabato pomeriggio ci sarà il mostro raduno con auto e moto depoca. La più vintage è una lancia Ardea del 1951".
Aldo Portulano, club Lancia Delta Integral: "Sabato e domenica saremo presenti con un raduno di appassionati che provengono da Taranto e provincia. Un ritorno molto gradito ad una manifestazione che attira tante persone".
La manifestazione prenderà il via giovedì 25 a partire dalle ore 9 e sarà visibile al pubblico, in maniera del tutto gratuita, negli orari di apertura del centro commerciale.
Di seguito il programma completo.
dal 25 al 28 maggio: esposizione Scuderia Ferrari;
dal 25 al 28 maggio: pista esterna da 400 mq di Go-kart per bambini (gratuito);
25 e 26 maggio: pista slot e simulatore Ferrari (servizio gratuito con prenotazione);
venerdì 26 maggio: modellismo con esibizioni di droni e auto radiocomandate;
27 e 28 maggio (pomeriggio): area gimkana e test drive;
sabato 27 maggio (pomeriggio): raduno auto storiche, Lancia Delta hf e Amici del Maggiolino;
sabato 27 maggio (pomeriggio): raduno Vespaclub;
domenica 28 maggio: raduno delle 500
domenica 28 maggio (pomeriggio): moto raduno dei Mongols Taranto e Italia;
domenica 28 maggio (pomeriggio): esibizione di motocross.