Eccellenza: Hellas, Mondino "Puntiamo tutto sui giovani..."
Progetto giovani importanti quello dell'Hellas Taranto che punterà a far crescere questi ragazzi cercando di acciuffare una salvezza tranquilla nel campionato d'Eccellenza, come conferma, a Blunote, Nico Mondino: "Ho accettato subito la proposta dell'Hellas Taranto perchè mi allettava il fatto che scommettessero sui giovani. Amo lavorare con loro...".
L'HELLAS: "La compagine spartana ha ormai una storia: a differenza degli altri anni, oggi, si è creato uno staff nuovo composto da Carrano, Renna, Vitti, Bettin, Chirico, Minosa, D'amico, Trombetta, Altavilla Lavota, Fusco e Michelotti che remano tutti verso la stessa direzione. Il mio desiderio è vedere un ragazzo classe '99 o 2000 destreggiarsi alla grande in un campionato difficile come quello dell'Eccellenza: così vuol dire che è pronto per altri palcoscenici. Credo sulla loro forza".
L'ECCELLENZA: "Il fatto della riduzione delle squadre da diciotto a sedici deve spingerci a lavorare doppiamente dato che diventerà tutto più difficile. I calciatori rimasti a spasso (dalle due squadre che verranno a mancare) andranno a rafforzare qualche altra compagine. Ci sono squadre fortissime e blasonate come Gallipoli, Casarano e arletta: la ritengo una seconda serie D".
IL PROGETTO: "Il nostro, è un progetto pluriennale in cui cercheremo di fare dei nostri giovani talenti un fiore all'occhiello nazionale o per il Taranto. L'obiettivo è quello di formare i ragazzi mettendoli alla prova in un campionato ostico come l'Eccellenza. Per quanto riguarda, invece, l'obiettivo dell'Hellas Taranto, quest'anno puntiamo ad una salvezza tranquilla".
IL MERCATO: "Siamo alla ricerca di un attaccante e di un uomo che possa giocare davanti alla difesa. C'è qualcosa già nell'aria ma dobbiamo confrontarci e decidere. Con Mimmo Chirico e Angelo Carrano, poi, abbiamo deciso che a questa rosa saranno integrati due-tre atleti over d'esperienza".
IL FUTURO: "Per ora vogliamo formare un gruppo sano e giovane che in futuro possa portarci a vincere il campionato senza dover fare grosse manovre sul mercato...".
SPORT E CULTURA: "Lavoreremo molto su un progetto che abbina la cultura allo sport, con incontri settimanali in libreria (l'Hellas in libreria). Questo per cercare di far si che i ragazzi oltre al gioco del calcio, possano ottenere ottimi risultati a livello scolastico".