1a Categoria, Statte: Russo, ‘La nostra classifica resta bugiarda’
Il messaggio del presidente dopo il ritorno alla vittoria
Lo Statte torna finalmente a ruggire battendo 1-0 l’Hellas Laterza: una vittoria che permette ai gialloblù di allungare a +12 il vantaggio sulla penultima, l’Atletico Martina, avvicinando sempre più la salvezza.
Tanta la gioia del presidente Giuseppe Russo, che commenta così questa bellissima giornata: “I ragazzi sono scesi in campo con un unico obiettivo: in testa non avevano altro se non la vittoria. Hanno lottato per più di 90‘ vincendo nonostante un arbitraggio non dei migliori: ci sono stati annullati due gol per fuorigioco che non c’era. Per fortuna ci ha pensato Cardea, con un bel tiro da fuori area, a risolvere la pratica. Quelli conquistati domenica sono tre punti che ci permettono di vedere l’obiettivo sempre più vicino”.
PRESTAZIONE: “Ho visto la squadra molto determinata, ha sudato la maglia rispettando i presenti sugli spalti. Vittoria meritata, che dà morale e ci permetterà giocare a San Vito consapevoli che possiamo battere chiunque. Ho visto i ragazzi felici. Note negative non ce ne sono: solo tanta positività. La squadra ha giocato come se fosse una finale”.
CLASSIFICA: “Resta bugiarda. Non meritiamo di lottare per evitare i playout. Ora sigilliamo la salvezza e programmiamo al meglio un bel campionato per la prossima stagione. La classifica non voglio più guardarla evidenziando il fatto che nei playout non ci siamo mai entrati. ma che per un buon periodo siamo stati anche quinti o sesti”.