Taranto, CIGNO in ‘Buonanotte Berlinguer’ tra musica e visioni apocalittiche
Diego Cignitti, in arte CIGNO, arriva a Taranto per presentare dal vivo il suo nuovo album, Buonanotte Berlinguer. L’appuntamento è fissato per sabato 11 gennaio al Mercato Nuovo, dove il musicista romano proporrà uno spettacolo che si preannuncia come un’esperienza intensa e unica, a metà tra il sacro e il profano, con atmosfere post punk e psichedeliche, ritmi industrial e riff incisivi.
Buonanotte Berlinguer, pubblicato nell’ottobre scorso, è il terzo album di CIGNO, e chiude una trilogia iniziata con Morte e pianto rituale (2022) e proseguita con Nada! Nada! Nada! (2023). In questo nuovo lavoro, Cignitti esplora temi spirituali, politici, sociali ed etici, mescolando generi e strumenti in una fusione audace e visionaria. Le tredici tracce del disco spaziano tra chitarre elettriche, bassi distorti, elettronica e strumenti etnici, passando da beat techno a suggestioni new wave, in una tensione costante tra idealismo e caos.
Durante il live, Diego Cignitti sarà accompagnato da Ivan Chen (chitarra), Ludovica Morleo (octapad, percussioni), Matteo Rossi (synth), Roberto Sanguigni (basso synth), Tania Giommoni (voce, theremin, chitarra) e Danilo Menna (batteria).
Ad aprire la serata sarà Kyoto, seguito dall’aftershow DJ set di ZOS. Una serata da non perdere per gli amanti delle sonorità sperimentali e delle visioni artistiche fuori dagli schemi.