Taranto, progetto “LOG-ME SPORT” Play District: spazio per i giovani

CRONACA
08.10.2024 01:57

Mercoledì 9 ottobre, alle 16.00, nella Sala degli Specchi del Palazzo di Città à Taranto, sarà presentato il progetto “LOG-ME SPORT” Play District.

Finanziato nell’ambito dell’iniziativa “Spazi Civici di Comunità” promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in collaborazione con Sport e Salute, il progetto ha come obiettivo la creazione di spazi per lo sviluppo di attività sportive, extra-sportive e sociali, rivolte ai giovani dai 14 ai 34 anni, con particolare attenzione a chi è maggiormente a rischio.

La Polisportiva Frascolla, affiliata alla Fipav e iscritta al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche, è capofila del progetto. Partner operativi a Taranto e San Giorgio Ionico includono diverse associazioni sportive e sociali, tra cui A.S.D. Manuel Gym, A.S.D. Volleyball Player, e il Comune di Taranto, tra gli altri.

Le attività programmate, completamente gratuite per i giovani partecipanti, partiranno da ottobre 2024 e includono corsi di ginnastica, pallavolo, attività motoria leggera e arti marziali. Oltre alle attività sportive, il progetto prevede laboratori pomeridiani, corsi di orientamento e artigianato, e seminari su temi come l’educazione alimentare e il benessere.

Alla conferenza parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui il Vice-Sindaco di Taranto Gianni Azzaro e l’Assessore allo Sport di San Giorgio Ionico Maria Grazia Tasco, insieme a esponenti di Sport e Salute e della Polisportiva Frascolla.

Questo progetto mira a creare uno spazio sicuro e inclusivo per i giovani, promuovendo attività che favoriscono la crescita personale e sociale, rafforzando al contempo il legame con la comunità attraverso lo sport e la cultura.

Qual è la migliore e-bike donna? Guida alla scelta della bicicletta elettrica perfetta
Puglia: rinnovato patto etico a difesa dell’olio EVO