Hellas: Chirico, `Vaz? Forte, ma basta che non segni`
La vittoria con il Molfetta è stata una boccata d'ossigeno, per l'Hellas Taranto, come conferma, a Blunote, Mimmo Chirico: "Finalmente siamo tornati a vincere - dice. Arrivavano solo complimenti: i ragazzi volevano fortemente il successo visti i tanti sacrifici e l'impegno che ci mettono ogni giorno. Se la sono meritata, l'hanno voluta. Viviamo questo momento in gran serenità. Le vittorie alzano il morale: settimana diversa rispetto alle altre".
IL MESAGNE: "Sarà una gara fondamentale per entrambe. Affronteremo un'ottima squadra che fino ad ora non ha sfigurato: servirà massimo impegno per ottenere un risultato positivo. Gli ex? I gialloblù in rosa hanno tre ex spartani, Danieli Vaz, Pasqual e Amadi. So che il primo sta giocando poco, e che ha una gran voglia: nessuno mette in dubbio le sue qualità; l'importante che non ci fa gol (sorride Chirico). Se avranno voglia di punirci saremo pronti a segnare una marcatura in più".
LA GARA: "Mi aspetto un match combattutissimo. Il Mesagne è una squadra molto seguita che può vantare di un bel pubblico capace di dare una grossa mano. Partita molto intensa sotto l'aspetto agonistico".
LA CLASSIFICA: "Dopo il ko con l'Otranto dissi che per muovere la classifica serviva avere forza mentale. Ora il bel gioco e i complimenti li metterei da parte: non mi interessano più. Serve voglia, concentrazione, umiltà e ragazzi, come Zaccaria, pronti a farsi trovare pronti".