Taranto: Centrocampo disastroso, si salva solo Zullo
Ok le assenze, ma Ferrara è troppo leggero. Bellocq impreciso e sovrastato
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Chiorra-5 L'errore in occasione del primo gol di Grandolfo è da matita rossa. Qualche uscita insicura e una buona parata, su Bussaglia al 73'.
Riccardi-6 Non ha vita facile contro la rapidità di Guiebre ma tutto sommato rischia poco in fase difensiva.
Zullo-6.5 Indubbiamente il migliore dei rossoblù. Dimostra solidità e doti da leader, lottando con fermezza su ogni contrasto.
Benassai-6 Buona l'intesa con Zullo. Riscatta la gara negativa con l'Avellino fornendo un apporto fondamentale al quartetto difensivo.
Ferrara-5 Molti errori di disimpegno non degni delle sue qualità, come quello che consente a Starita di servire l'assist vincente per il gol di Grandolfo.
(Dall'80' Labriola-s.v.)
Marsili-5 Al rientro dall'infortunio, dimostra di essere lontano dalla miglior condizione. Si sacrifica molto, ma fatica a dettare i ritmi del gioco e soffre l'inferiorità numerica in mezzo al campo.
Bellocq-4.5 L'errore a due passi dalla porta al 21' è come una spada di Damocle sulla sua testa dalla quale non riesce a riprendersi. In occasione del raddoppio dei locali viene sovrastato da Grandolfo.
(Dal 53' Ghisleni-6 Entra bene, con determinazione e voglia di far bene. Poche, però, le occasioni degne di nota.)
Mastromonaco-5 Inizia bene ma cala vistosamente con lo scorrere dei minuti. Insufficiente anche la fase difensiva, suo punto di forza.
(Dal 53' Pacilli-5 Finisce spesso per intestardirsi nella giocata e per perdere innumerevoli palloni. Rimandato.)
Civilleri-5 Schierato fuori posizione per emergenza, si dimostra un pesce fuor d'acqua. Anche in mediana fatica ad entrare nel vivo del match.
Falcone-5.5 Quando ha il pallone tra i piedi mostra sempre una classe superiore. Fatica, però, a trovare il varco giusto nonostante sia uno dei più pericolosi del pacchetto offensivo di Laterza.
(Dal 53' De Maria-6 Ingresso positivo, con diversi traversoni interessanti e pericolosi non sfruttati dai compagni.)
Giovinco-5 Si muove tanto e cerca di aprire varchi per gli inserimenti dei compagni. Finisce col limitarsi e cadere nella morsa della retroguardia di Colombo.
All. Laterza-5.5 Gara condizionata dalle assenze e dall'inferiorità numerica a centrocampo. Le inesattezze dei singoli indirizzano il match ma se la sua squadra non crolla è grazie ai concetti di gioco ormai instinsenci nella mente dei giocatori.
MONOPOLI
Loria-6
Fornasier-6
Bizzotto-6
Mercadante-6.5
Tazzer-6.5
(Dall'88' Novella-s.v.)
Piccinni-6.5
Vassallo-6
(Dall'88' Nina-6)
Langella-6
(Dal 67' Bussaglia-6.5)
Guiebre-7
Grandolfo-7.5
(Dall'80' Nocciolini-s.v.)
Starita-6.5
(Dal 67' D'Agostino-6)
All. Colombo-7