Taranto: Formazione, debutto in emergenza per Cazzarò

TARANTO
23.09.2017 20:24

Al culmine di una settimana ricca di novità, ma anche di veleni, si torna a parlare di calcio giocato. Il Taranto arriva alla sfida di Cerignola con le ossa rotte dopo le due sconfitte di fila con Team Altamura e Sarnese. C'è curiosità per il terzo debutto di Michele Cazzarò, che ha sempre vinto all'esordio sulla panchina rossoblu. Cabala a parte, quella che sta per consumarsi è una vigilia densa di problemi: oltre allo squalificato Scoppetta, il tecnico tarantino deve fare a meno di Savanarola e Cacciola. Il primo ha deciso di lasciare Taranto dopo l'addio di Ciccio Cozza, il secondo è alle prese con una distorsione al ginocchio. Come se non bastasse, Milizia non è al top per un affaticamento muscolare e non partirà titolare nella sfida del "Monterisi". 

GALDEAN-CRUCITTI L'assenza di Cacciola, classe 1998, costringe Cazzarò a sacrificare uno tra Galdean e Crucitti in mezzo al campo per far spazio a Lorefice, under '98. Il dubbio persisterà fino a poche ore dall'inizio del match, anche se il centrocampista rumeno appare in leggero vantaggio. Crucitti sarà sicuramente utilizzato a gara in corso.

CORSIE "NUOVE" Senza Milizia e Cacciola, Cazzarò è costretto a cambiare gli interpreti delle corsie laterali. Pronto il rilancio di Giovannini, a destra, con l'esordio di Li Gotti a sinistra. 

PROBABILE FORMAZIONE Sì cambia modulo: il 433 di Cozza va in soffitta per lasciare spazio al 343: davanti a Spataro, Miale, Corso e D'Aiello; in mediana dovrebbero agire Giovannini, Lorefice, Galdean e Li Gotti, con Tandara, Pera e Aleksic a comporre il tridente offensivo.

ARBITRO (di Luca Pierri) Sajmir Kumara di Verona, arbitro di Cerignola-Taranto, è al terzo campionato di Serie D: 41 presenze. Nessun precedente con le due squadre. In questa stagione ha diretto due gare (1 in Campionato e 1 in Coppa Italia), ha ammonto 6 giocatori, ne ha espulso 1 senza concedere rigori. Segni: 1 segno 1, 1 segno X, 0 segni 2.

PARTITE DIRETTE IN QUESTA STAGIONE IN CAMPIONATO E COPPA ITALIA:

1° D 03/09/2017 MEZZOLARA-SANGIOVANNESE 0-0 (3 ammoniti, 1 espulso)

Coppa Italia 20/08/2017 CREMA-DERTHONA 2-0 (3 ammoniti)

 

Virtus Francavilla: Prodezza Saraniti, Rende sbancata
Basket C1M: Al CUS Jonico il derby con il Martina