Campilongo: "La piazza tarantina deve ancora maturare..."
“Capita molto spesso che le squadre ripescate, come appunto il Taranto, facciano delle buone partenze - spiega Salvarore Campilongo, ex allenatore rossoblu, a TMW Radio: "Però, nel corso della stagione hanno qualche difficoltà perché allestite giorno dopo giorno. Grazie all'entusiasmo si conseguono ottimi risultati, ma prima o poi le difficoltà si incontrano durante il cammino”.
PIAZZA “Quella tarantina è una piazza straordinaria, ha un bacino di utenza importante e mancava da un campionato di Lega Pro da diversi anni, per cui c'è un entusiasmo incredibile che si trasmette sulla squadra. Il Taranto ha affrontato due compagini forti come Matera e Cosenza che rientrano tra le più accreditate del girone”.
TIFOSERIA “Deve maturare sotto alcuni aspetti. Quando le cose vanno male bisogna essere razionali, stare vicino alla squadra evitando di prendere decisioni drastiche nei confronti di squadra e allenatore. Non dimentichiamo che nella passata stagione, alcuni calciatori, dopo la gara persa con la Turris, vennero aggrediti, per cui se Taranto migliorerà anche sotto questo aspetto potrà militare nei professionisti per tanti anni...".