Massafra: torna la “Befana al Vigile 2025”

Befana al Vigile 2025
Cultura, musica e spettacolo
30.12.2024 11:21

La Polizia Locale di Massafra, guidata dal comandante Mirko Tagliente, in collaborazione con il Commissario Straordinario Eufemia Tarsia, Vice Prefetto Vicario della Prefettura di Taranto, e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco diretto da Lorenzo Elia, rinnova l'appuntamento con la “Befana al Vigile 2025”. L'evento, in programma domenica 5 gennaio, animerà lungovalle Niccolò Andria con una giornata dedicata a sensibilizzazione, prevenzione, solidarietà e spettacolo.

Un’antica tradizione rivive

L'iniziativa riprende una tradizione risalente agli anni ’50, quando i cittadini massafresi offrivano doni ai Vigili Urbani in occasione dell’Epifania. Oggi, questa usanza si è trasformata in un evento solidale e ricco di attività.

Programma della giornata

Dalle ore 9:00, sul lungovalle, saranno raccolti generi di prima necessità e giochi destinati alle famiglie in difficoltà del territorio. Nel pomeriggio, dalle 17:00 alle 19:00, i più piccoli potranno partecipare a “Pompieropoli”, un percorso educativo organizzato dall’Associazione Vigili del Fuoco.

Il momento più atteso sarà alle 19:00, quando la “Befana” si calerà dal palazzo municipale di piazza Garibaldi, sorvolando la gravina San Marco per atterrare in lungovalle Niccolò Andria, grazie al supporto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Musica e spettacolo

La giornata sarà arricchita dall’animazione musicale del gruppo “Sonoria Live”. A seguire, alle 20:00, lo spettacolo comico di Chicco Paglionico e i Villaperbene, con la conduzione di Mauro Pulpito, concluderà un evento che unisce tradizione e solidarietà.

Michele Caramia è il nuovo presidente del CSI Taranto
Taranto, ordinanza anti-petardi per le festività di fine anno