Eccellenza: Un'ottima Hellas condannata solo da Cantatore

Calcio Varie
Redazione
06.12.2015 23:08

Si ferma a Canosa nella sfida con il Barletta la rincorsa dell’Hellas alle posizioni tranquille. E’ gara beffarda quella che la vede soccombere al termine di 95’ nei quali il Calcio risulterà latitante. Nulla fanno i padroni di casa per legittimare una vittoria che produce punti e classifica ma non certo il vanto di aver meritato. E’ fatica riempire il tabellino indicando azioni degne di essere sottolineate e, ironia della sorte, gli unici tentativi di destabilizzare l’ovvietà di uno 0-0 annunciato riportano al nuovo acquisto rossoblù Gjonaj che al 8’ prova a sorprendere Di Candia che se la cava con fortuna ed al 44’ quando ci prova di fino e spedisce di poco fuori. Sul fronte barlettano si segnala tanta cattiveria agonistica, borderline sulla linea del regolamento. Tante ammonizioni ma risultato portato a casa con la grinta e l’astuzia della quale è pregna la categoria. E di astuzia non è pregno Collocola che già ammonito per fallo di mano nella prima frazione è recidivo al 3’ della ripresa, quando l’arbitro non può fare a meno di lasciare gli uomini di De Falco in inferiorità numerica. E’ così che il Barletta approfitta di una coperta avversaria troppo corta ed al 19’ è Cantatore che in piena area avversaria raccoglie una palla frutto di superficialità difensiva e la scaraventa in rete spostando l’ago definitivamente sul polo biancorosso. Il resto della gara si gioca fra perdite di tempo e palloni desaparecidos ad ogni ripresa di gioco. Per  riparlare di calcio giocato bisogna attendere una buona punizione di Cantatore al 45’ e l’occasione capitata sui piedi di Ferraro al 47’. Palla deviata in corner e tre punti targati BAT in naftalina. In Eccellenza si vince anche così.

TABELLINO 
BARLETTA-HELLAS TARANTO 1-0
Rete: st 19’ Cantatore.
BARLETTA: Di Candia; Di Pinto, Monopoli, Rizzi, Piazzolla; Rizzo (37’st Fabiano), Zingrillo,  Cantatore;  Ladogana; Gadaleta (11’st D’Ambrosio), Sguera. N.e.: Orizzonte, Lacerenza, Cifaratti, Seccia, Martinelli. All. Pizzulli.
HELLAS TARANTO: Maraglino; Martino, Visconti, Carlucci, Sanarica (1’st Ferraro); Collocola, D’Arcante, Zaccaria; Colucci, Beltrame (16’st De Tommaso), Gjonaj (23’st Mazza). N.e.: Valentino, Leggieri, Cantoro, Misuraca. All. De Falco.
Arbitro: Tomasi di Lecce
Assistenti: Gasparre e Bari di Bari.
NOTE: Espulso Collocola HT, al 3’st, per doppia ammonizione.
Ammoniti: Di Candia, Piazzolla, Rizzo, Fabiano; Collocola.
Calci d’angolo: 3-1.
Recupero: pt 1’, st 4’.

Taranto-Marcianise 2-1: La sintesi del match
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"