Lega Pro: Riecco Nuccilli, ora prova a salvare il Pavia

Calcio Varie
Redazione
07.07.2016 01:15

È fissato per venerdì alle 17.30, in uno studio notarile di Roma, l’incontro tra una delegazione dei dirigenti del Pavia Calcio (composta dal vice-presidente Wang, Luna Zheng e l’avvocato Di Cintio) e Alessandro Nucilli, l’imprenditore romano interessato all’acquisto del club Azzurro. Lo riporta sportpavia24.it.

TRATTATIVA LAMPO E BEN AVVIATA. FIRMATO PRELIMINARE I pirmi contatti sarebbero avvenuti nella giornata di sabato con il vicepresidente David Wang - scrive ancora sportpavia24.it -. Accelerata importante nelle scorse 48 ore e alcune indiscrezioni darebbero l’accordo per fatto. A riprova di ciò sembra che addirittura sia stata apposta la firma su un accordo preliminare. Nucilli sarebbe già pronto con la fidejussione da presentare in Lega per completare l’iscrizione e ad accollarsi la pesante situazione debitoria in cui versano le casse del club Azzurro, ricapitalizzando già nella giornata di venerdì la società.

NUCCILLI: TANTE TRATTATIVE POI IL FOLIGNO Nuccilli, imprenditore di 49 anni e tifoso romanista, controlla una serie di società nel campo dell’edilizia, pulizie, servizi e poste private. Di certo ha una dichiarata propensione a interessarsi si società in difficoltà o sull’orlo del fallimento: il suo nome è stato accostato in passato a Taranto (la scorsa estate), Cuneo, Grosseto, Parma, Monza ("Qualsiasi squadra in difficoltà voglia mettersi in mostra, io sono pronto in qualunque momento a fare il presidente") e Varese: tutti affari mai concretizzatisi. A febbraio 2016, finalmente Nuccilli porta a termine una di queste trattative e diventa il patron del Foligno in Serie D. Pirotecnica la sua conferenza stampa di insediamento: si definisce innamorato del calcio, “gay del pallone”. L’avventura alla guida del club umbro, però, dura poco: due mesi e lascia la società "per motivi personali emerge l’impossibilità a rispettare gli impegni economici troppo onerosi ereditati dalla precedente gestione . Mi scuso con la città e le istituzioni e ringrazio tutti i tifosi per le emozioni date in questi mesi. Spero si possa trovare  al  più presto una soluzione".

Nella foto: Alessandro Nuccilli, aspira a diventare il presidente del Pavia

Croanca: Aggrediti due agenti nel carcere di Taranto
Grottaglie: Si tratta con La Volpe, fumata bianca in arrivo