FUTSAL/F: Atletic Club Taranto, della Corte e Aiello - `Giochiamocela al massimo`

FUTSAL
25.02.2016 14:13

Venerdì per l'Atletic Club Taranto c'è il Città di Taranto e a presentare questa sfida sono il portiere Francesca della Corte e il numero uno ionico Mimmo Aiello: "Domenica scorsa era importante l'approccio mentale, quello che, effettivamente, ci è mancato nelle uscite precedenti - spiega il portiere dell'Atletic. Avevamo delle assenze importanti, ma disponendo di una rosa assortita non ne abbiamo risentito. Sono contenta cha sia emersa la nostra voglia di portare a casa i tre punti, subito dopo il fortunoso pareggio del Latiano. Una nota che vorrei sottolineare è la prima marcatura per due nostre giovani atlete: Conte e De Mita".

 

LA CONDIZIONE: "Il duro lavoro svolto sta portando ottimi risultati. Con il preparatore, Locorotondo, si lavora sempre ottimamente. In ogni match cerco sempre di dare il massimo per poter aiutare le mie compagne".

LA PROSSIMA: "Nel girone di ritorno stiamo dimostrando qualcosa in più rispetto all'andata: peccato per i punti persi in qualche match. Questa settimana si sta lavorando serenamente perchè siamo consapevoli che ci aspetta una gara dura. Daremo il massimo: i derby si giocano soprattutto con il cuore e con gran voglia di vincere".

 

 

La parola passa al presidente Mimmo Aiello che esprime un giodizio sul Città di Taranto: "Venerdì sarà una partita molto difficile: affrontiamo la capolista, squadra attrezzata e con ottime individualità. Siamo pronti a giocarcela. Sappiamo di avere le armi per potergli far male. Sono convinto che al "Palamazzola" ci sarà una bella atmosfera. Invito tutti i tarantini e gli appassionati di futsal a venire a vedere questo match.

 

IL GIRONE: "Ogni domenica riserva delle sorprese. Ad esempio il Dona Styel che non è riuscito a vincere in quel di Polignano. Le partite sono tutte difficili e tutte le formazioni sono attrezzate. Le posizioni in classifica ne rispecchiano i valori".

 

 

14a Giornata - 28-02-16

 

Città di Taranto-Atletic Club Taranto

Dona Style 21-Conversano

Latiano-Saint Joseph Copertino

Sirio Taviano-Neapolis Calcio a 5

Virtus Cup 74-Soccer Sava

 

LA CLASSIFICA

 

Città di Taranto 34

Dona Style 21 30

Sirio Taviano 30

Conversano 25

Saint Joseph Copertino 24

Atletic Club Taranto 18

Soccer Sava 16

Latiano 6

Neapolis Calcio a 5 5

Virtus Cup 74 4

Serie D: Coppa Italia, Francavilla e Fondi ai quarti
Virtus: Donatiello va alla carica, "Adesso vinciamole tutte"