Scuola calcio: Buonafede, 'Educazione sportiva e divertimento alla base di tutto'

FUTSAL
Alessio Petralla
10.02.2017 14:16

Una gran bella annata, per i bimbi della scuola calcio di Fabio Buonafede che stanno affrontando con impegno, ma soprattutto divertendosi i campionati CSEN. L’allenatore ionico è soddisfatto e, a Blunote, commenta così: “C’è stata una forte crescita, a livello tecnico, da parte dei bambini – attacca – e le iscrizioni sono aumentate in tutte le fasce d’età. Guardando le varie classifiche si può essere soddisfatti, anche se la cosa che più m’importa è veder divertire i miei bambini e dargli una grande educazione sportiva. Disciplina e comportamenti corretti: questo va alla base di tutto. Stiamo avendo risposte positive”.

NOVITA’: “Negli ultimi quattro mesi ci saranno nuove iniziative tra campionati CSEN e mini tornei per tutte le fasce d’età. I bimbi devono divertirsi ancora. La settimana prossima, inoltre, inizierà il campionato dei 2010: a questa fascia ci tengo tantissimo”.

RINGRAZIAMENTI: “Le famiglie dei miei baby calciatori sono speciali: non ho mai avuto problemi con nessuna di loro. Capiscono e si addentrano in questa realtà. Sono felice di vedere i bambini sorridere dopo gli allenamenti. Li ringrazio perché ci seguono ovunque. Inoltre due parole voglio spenderle anche per i miei grandi collaboratori Grossi, Cordola e Doria che mi stanno dando una mano enorme”.

 

LE CLASSIFICHE

CATEGORIA 2007 (Pulcini)

GS Sport 13

Taranto Boys 13

Camerino Scuola Calcio 12

Taranto C5 7

ASD Dribbling 4

Junior Taranto -1

CATEGORIA 2008 (Primi Calci)

PGS TA.MA. 12

Arsenal Taranto 6

Taranto C5 5

GS Fulgor 1

Giovani Rossoblù 1

CATEGORIA 2009-10 (Primi calci, primo anno)

Virtus Tarentum Blu 9

Junior Taranto/Mediterraneo Village 9

Taranto C5 5

Phoenix 3

Nuova Taras 0

Pro/C: La Reggina scappa due volte, D'Orazio la riprende
Foggia: Il presidente Fares, `Sarà una trasferta difficile`