Serie D, Fasano: ufficializzati Pussetto e Palmisano
Il Fasano ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante argentino Alfredo Pussetto e del portiere Daniele Palmisano.
Classe 1998, mancino, Pussetto può giocare sia come punta centrale che come esterno. Fratello di Ignacio (ex Udinese e Sampdoria), ha iniziato la sua carriera con l’Atletico de Rafaela in Argentina, per poi trasferirsi in club come Deportes Temuco (Cile), CA Uniòn, CD Maipù, Uniòn e Central Norte (Argentina). Giunto in Italia lo scorso gennaio, ha giocato con il Canicattì in Serie D, collezionando 7 assist e 1 gol in 10 presenze.
Pussetto ha dichiarato: «Sono molto felice di entrare a far parte di un club come il Fasano. Molti argentini sono passati di qui e sono tuttora in rosa, e tutti mi hanno parlato molto bene di questa realtà. Non vedo l’ora di cominciare, sono certo che saremo protagonisti di una grande stagione“.
Il club annuncia anche l'arrivo del giovane portiere Daniele Palmisano, classe 2006, proveniente dalla BS Fasano. Palmisano, nonostante la giovane età, ha già esordito tra i senior a soli 16 anni, distinguendosi per bravura e personalità con 28 presenze e 4 rigori parati nella scorsa stagione.
Dopo la firma, Palmisano ha commentato: «Sono contento di essere arrivato fin qui. Ringrazio il mister Gianclaudio Semeraro e tutto lo staff tecnico della BS Fasano per avermi fatto crescere sotto tutti i punti di vista e per avermi introdotto al "calcio dei grandi". Sono grato all’US Città di Fasano per l'opportunità di giocare in un campionato di livello. Indossare e difendere i colori della mia città è un sogno diventato realtà. Sono emozionato e pronto a lavorare duramente. Una cosa è certa: la maglia sarà sempre sudata“.