Torna la rassegna Lègami al Teatro delle Forche: al via la stagione 2024/2025
Si apre martedì 8 ottobre con lo spettacolo ‘La morte ovvero il pranzo della domenica’
La nuova stagione teatrale 2024/2025 del Teatro delle Forche si apre martedì 8 ottobre con lo spettacolo "La morte ovvero il pranzo della domenica", una produzione originale firmata dal regista e drammaturgo Mariano Dammacco. Protagonista sul palco sarà Serena Balivo, già premiata con il Premio Ubu come migliore attrice under 35 e con il Premio Ivo Chiesa.
Lo spettacolo, accompagnato dalle musiche originali di Marcello Gori e supportato dalla tecnica di Erica Galante, affronta con delicatezza e leggerezza uno dei grandi tabù della nostra cultura: la morte. In scena, Serena Balivo interpreta una donna che ogni domenica si reca a pranzo dai genitori ultranovantenni, ormai consapevoli della loro imminente dipartita. Un tema profondo, trattato con umorismo e poesia, che apre una riflessione universale sull'inevitabilità della fine e sull'amore familiare.
"La morte ovvero il pranzo della domenica" è un invito a partecipare a un congedo affettuoso e divertito, un rito che molti riconosceranno: l'ultimo pranzo domenicale con i propri cari. Con uno sguardo leggero e sensibile, lo spettacolo ci riporta alla bellezza della vita stessa, anche nell'affrontare l'ultimo addio.
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Comunale "N. Resta" di Massafra, in Piazza Garibaldi. L'ingresso è previsto alle 20:30, con sipario alle 21:00. Il biglietto intero ha un costo di 10 euro, mentre il ridotto (per under 25, over 65 e gruppi di almeno otto persone) costa 8 euro. Per prenotazioni è possibile contattare il numero 324.610.3258 negli orari 10-12.30 e 16-19.