Futsal C1/M: Azzurri Conversano, è divorzio con coach Giliberti
Dopo una stagione travagliata si dividono le strade con il giovane tecnico di Putignano
Gli Azzurri Conversano e Gianpiero Giliberti annunciano di aver consensualmente interrotto con effetto immediato il proprio rapporto di collaborazione. Il presidente Mino De Girolamo ringrazia il tecnico per la dedizione e l’impegno profuso nel corso dell’ultima stagione, augurando a Giliberti le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Queste le parole del numero uno azzurro: “Gianpiero ha preso in mano la squadra in un momento per noi molto delicato, ma ha accettato la sfida con grande entusiasmo. Nella passata stagione siamo stati anche molto sfortunati e questo non ci ha permesso di compiere il salto di qualità. A Giliberti, tuttavia, va riconosciuta la grande professionalità, l’applicazione e la serietà con cui ha affrontato ogni singolo giorno da un anno a questa parte, e di questo gliene sarò per sempre grato”.
Queste, invece, le parole dello stesso Giliberti: “È stata un avventura emozionante, che difficilmente dimenticherò. In primis voglio ringraziare presidente e società che mi hanno permesso di coltivare questa mia grande passione . Ho avuto modo di lavorare con dei ragazzi eccezionali che dal primo all’ultimo giorno hanno dato sempre il massimo in campo. Non è stata un'annata semplice, ma, seppur a fatica, abbiamo raggiunto il fondamentale obiettivo del mantenimento della categoria. Un enorme ringraziamento lo devo ai miei due compagni di viaggio ovvero Pierluigi e Andrea (De Luisi e Babbo, ndr), uomini veri in campo e fuori: la loro professionalità e loro passione hanno fatto la differenza per il nostro meraviglioso gruppo. Un ultimo ringraziamento lo devo ai numerosi tifosi accorsi a vederci sugli spalti il sabato dalla prima all’ultima giornata. Spero che un giorno questa squadra possa tornare a dire la sua nei campionati nazionali perché un pubblico così se lo merita”.
Nelle prossime ore la società annuncerà il nome del nuovo allenatore che aprirà il nuovo corso azzurro.