Ippica: Gli anziani nel clou domenicale del Paolo VI
Sarà una bella ed appassionante riunione di corse quella di domenica 26 giugno all’ippodromo Paolo VI. Saranno otto le corse del programma che avrà inizio alle ore 19.05.
Clou della serata alla terza corsa, il premio “ Riviste”, un confronto sul miglio per buoni anziani nel quale la vasta presenza di ospiti napoletani lo rende più incerto e spettacolare.
Fiducia in Spinello Jet, un veloce figlio di Ken Warkentin allenato da Massimo Finetti, affidato alle mani di Antonio Esposito (90), che cercherà di assumere in breve l’iniziativa per provare ad agire da protagonista contro Puma Di Girifalco, interpretato da Francesco Fiore, che rappresenta il meglio per quanto concerne i cavalli tarantini.
Potrebbe essere battaglia sin dalle prime battute, con Spinello Jet che potrebbe anche decidere di lasciar sfilare il rivale e giocarsi le sue chances di spunto.
Gli altri, però, non resteranno a guardare, a cominciare da Ramon Luis, reduce da due belle vittorie, l’ultima delle quali proprio a Taranto facendosi notare in particolare per gli ultimi 800 metri “volati” in 57; oppure Scorpione Om, che gradualmente sta ritornando quello dei tempi migliori, come testimoniano le ultime brillanti performance. L’allievo di Nicola Tortorella, però, parte piano pertanto ha bisogno di una prima parte di gara molto vivace per piazzare la sua robusta progressione.
Infine Orlan Dechiari, presentato da Antonio Improda che lo guida personalmente, abituato a contesti qualitativi e sempre pronto a mettersi in evidenza; e Platino Jet, che potrebbe sfruttare la pole position per rimanere a contatto della testa della corsa e giocarsi al meglio le proprie chances.
Durante la serata ci saranno tre esibizioni da parte della scuola di ballo “ASD Liberty” di Crispiano.
Ma tante altre sorprese per il pubblico presente nel parterre dell'ippodromo Paolo VI.
I NOSTRI FAVORITI: prima 4-3-5, seconda 1-11-7, terza 4-6-2, quarta 14-6-10, quinta 5-10-2, sesta 9-3-7, settima 1-10-8, ottava 6-3-9.