Pronta la nuova arteria stradale tra Castellaneta e la sua marina
La prossima settimana è prevista l'apertura della strada che collega Castellaneta alla sua marina. Questo importante collegamento viario, il cui ammodernamento è stato richiesto a gran voce dagli utenti della zona e dalla popolazione del versante ionico, sarà percorribile tra pochi giorni, in concomitanza con il periodo estivo, caratterizzato da un maggiore flusso veicolare.
L'intervento ha elevato notevolmente gli standard di sicurezza. La carreggiata è stata ampliata da cinque metri a dieci metri e cinquanta, sono stati installati nuovi guard-rail e rifatta completamente la segnaletica orizzontale e verticale, fissando il limite di velocità a 50 chilometri orari.
Il tratto interessato è lungo 1,3 km e l'opera ha comportato una spesa di 1.066.643,06 euro. I lavori si sono protratti oltre il previsto a causa di alcune interferenze con le utenze pubbliche.
"Sono particolarmente contento di restituire ai cittadini di quell'area un tratto stradale ammodernato e transitabile con metodologie viarie sicure. Un grazie particolare va ai tecnici del settore Viabilità che hanno seguito con professionalità l'opera sin dalla fase progettuale", ha dichiarato Rinaldo Melucci, Presidente della Provincia.