Martina: Gidiuli lavora per amalgamare la squadra
Penultima settimana di allenamenti prima dell’inizio della stagione ufficiale per l’As Martina calcio, previsto per domenica 3 settembre in Coppa Italia, contro avversari ancora da stabilire. Sul campo Pergolo di Martina Franca il gruppo agli ordini dello staff di mister Gidiuli è entrato nell’ultima fase della preparazione atletica. Dopo la resistenza aerobica e il potenziamento muscolare, è tempo di dedicarsi alla cosiddetta “esplosività”, fase in cui gli atleti smaltiscono i duri carichi di lavoro precedenti e acquistano la necessaria brillantezza nei movimenti. Tutto procede secondo programmi, anche sul piano tattico, dove gli ultimi arrivati sono impegnati assieme ai riconfermati ad assimilare schemi e movimenti già abbondantemente collaudati nella passata stagione. L’intesa fra vecchi e nuovi è sembrata già a buon punto nei test amichevoli disputati finora, e non potrà che perfezionarsi nei prossimi.
Dopo le vittoriose amichevoli contro la Berretti del Taranto e contro il Massafra i biancazzurri torneranno in campo questo pomeriggio a Castellaneta contro la locale formazione militante in prima categoria (fischio d’inizio ore 17). E poi ancora sabato pomeriggio, alle ore 17 e 30 a Casarano, per la prima amichevole ufficiale della stagione a cui tutti i supporters biancazzurri sono invitati a partecipare.
Procede inoltre la campagna di tesseramento denominata “il Martina è anche mio”. Un progetto che non è solo e semplicemente una campagna abbonamenti.
Essere socio-sostenitore significa essere parte attiva ed integrante di un progetto partito volutamente dal basso, per ristabilire i valori più autentici dello sport ed in particolare di questo amato sport chiamato calcio.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.martinacalcio.it