Statte: Dino Taglio (Lega), ‘Poliambulatorio solo uno spot elettorale’
“Il Poliambulatorio versa in condizioni di criticità tali da non poter sopperire alle esigenze dei cittadini. Mancano i servizi per i quali è stato costruito. Frequentemente manca la guardia medica e i cittadini di Statte sono costretti, anche per semplici controlli e consulenze, a recarsi a Massafra o addirittura a imbottigliarsi al Pronto Soccorso dell'Ospedale Ss Annunziata di Taranto”. Lo scrive, in una nota, Dino Taglio, coordinatore cittadino di Statte per la Lega.
“Dopo vari sopralluoghi e segnalazioni abbiamo riscontrato che lo spazio adibito per i ragazzi del Centro Diurno non è possibile utilizzarlo per colpa di quella zavorra chiamata burocrazia. Con queste torride temperature i ragazzi sono costretti a svolgere le loro attività in strutture obsolete quando potrebbero usufruire di un centro nuovo con aria condizionata”, continua Taglio.
“Tra i vari sopralluoghi abbiamo constatato che da settimane l'Ufficio Anagrafe è chiuso. Teoricamente per "motivi tecnici", ma la realtà è ben diversa. Manca l'operatore che sostituisca quello andato in pensione. Non ultimo, è stato soppresso l'Ufficio Protesi, e ora i cittadini con disabilità sono costretti a recarsi a Massafra per svolgere le loro pratiche.Ci chiediamo:ma un cittadino con disabilità tali da non poter guidare la macchina, come fa? Quanto durerà ancora questo inferno?”, conclude Taglio.