Punto D/H: Aldo Monza, `L'arma in più del Taranto? I tifosi`

TARANTO
Alessio Petralla
14.04.2016 16:49

Il girone H è avvincente e molto interessante secondo l'ex centrocampista del Taranto, Aldo Monza: "E', davvero, un bel campionato - attacca a Blunote -, che ha visto più squadre lottare per il primato: Taranto, Virtus e Fondi sono molto forti, anche se quest'ultima non ha mentenuto le attese. Gli ionici, con Cazzarò, hanno fatto grandi cose: è stato un grave errore mandarlo via. Spero per Michele, per la squadra e per la piazza, che il Taranto possa tornare in Lega Pro".

IL TARANTO: "Ha vissuto momenti molto difficili, che possono capitare nell'arco di una stagione, ma la squadra è stata costruita bene. In avanti hanno un certo Genchi che si sta rivelando un trascinatore. In porta De Lucia è una garanzia. È una formazione completa".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Non la conosco tantissimo, ma sta disputando un ottimo campionato, trovandosi a più due proprio dagli ionici. Mancano quattro partite e tutto può succedere. Con il Torrecuso non sarà facile: spero di vedere il Taranto primo già da domenica".

IL CALENDARIO: "La Virtus avrà due scogli delicatissimi da affrontare: vale a dire le trasferte di Torrecuso e Torre del Greco. Con Gallipoli e Isola Liri non dovrebbero avere problemi. Per quanto riguarda il Taranto, non credo che domenica avrà grosse difficoltà. Dopo andrà a giocare sul campo di un Marcianise ormai salvo. Forse l'ultimo match, quello di Francavilla in Sinni è il più duro. L'entusiasmo dei tifosi può essere importante".

TIFOSI: "Ho visto qualche video della tifoseria del Taranto: li conosco e so di cosa sono capaci. Non hanno mai fatto mancare il loro supporto e ora saranno ancora più vicini. Da calciatore si avvertono certe sensazioni: ricordo che quando si passeggiava ti mostravano tanto affetto".

ZONA PLAY OUT: "Il Gallipoli è spacciato, mentre l'Aprilia ha una speranza per rientrare in corsa. E' tutto ancora aperto. L'Isola Liri dovrà affrontare la Virtus mentre il Serpentara il Taranto. Sarà una bella lotta".

Promozione: Cosma è il Manduria si dicono addio?
MARTINA: Schetter in dubbio per la sfida con la Lupa