Palagiano: Festa di San Nicola nel segno della ‘tradinnovazione’
Appuntamento alle 21.00 di sabato 21 maggio
E' ufficialmente partito il conto alla rovescia per l'attesissima Festa di San Nicola a Palagiano. Il 21 maggio, a partire dalle ore 21, fari puntati sull'atteso concerto del Canzoniere Jonico - Pizzicati Int'allù core, organizzato dal Comitato festa di San Nicola Palagiano, in collaborazione con la New Basket Palagiano e l'associazione musico culturale Ú Fiskarul.
Un mega evento rionale, nella splendida location del piazzale San Nicola, per le festività in onore del Santo, presentato da Matteo Schinaia.
Uno spettacolo unico e pieno di sorprese, una miscela musicale che spazierà dalle tradizioni popolari fino ad arrivare alla musica nuova ed innovativa. Tanti gli artisti e musicisti presenti tra cui il giovane rapper Nigra, Lord Belmond' (from SFK), Frankavilla e la maestra Mariastella Montemurro con Andrea Pedullà (chitarra e voce).
"Si riparte anche a Palagiano con le feste patronali - commenta soddisfatto il direttore artistico Antonello Belmonte - abbiamo lavorato tanto per dare alla comunità un bel concerto, nel segno della 'tradinnovazione', che ben si collega con la msuica dei Pizzivati, che hanno svolto un grande lavoro a livello di tradizione popolare ed innovazione musicale".
Gioca anche in casa anche il super ospite Frankavilla: "La mia presenza nasce dalla grandissima amicizia con Giuseppe Palanga, presidente della New Basket, e con il direttore Belmonte. Da parte mia c'è sempre la voglia di mettersi a dispsosizione per il proprio territorio, per me è un motivo d'orgoglio esibirmi in queste occasioni".
“Riprendere il cammino ordinario della nostra vita comunitaria è motivo di gioia - confessa Don Francesco Zito, parroco di San Nicola - e vogliamo ripartire da momenti semplici, momenti belli, in una bella esperienza di condivisione e intesa".
"I preparativi procedono a gonfie vele - dichiara invece Gianluca Casamassima, vicepresidente della New Basket Palagiano - e per me questo è un evento molto importante e sentito, visto che sono da sempre facente parte di questa Parrocchia. E' motivo d'orgoglio essere uno dei promotori ed organizzatori dell'evento, vi aspettiamo numerosi". (Comunicato stampa)