Classifiche Sole 24 Ore e Italia Oggi: Mongelli, ‘Città senza dignità’
‘Il tempo è scaduto, Melucci e i suoi vassalli devono rassegnare le dimissioni’
Una città senza dignità. Alle parole, alle promesse, alle immagini virtuali segue la realtà dei fatti. Taranto, splendida città dalle mille potenzialità soffocate e la sua Provincia, scendono ancora nella classifica sulla qualità della vita.
Gli impietosi parametri rilevati dallo studio di Italia Oggi, relegano la città dei due mari agli ultimi posti nazionali e ultimissima in Puglia.
E accade che, mentre l'amministrazione comunale di Centrosinistra, orfana di qualsivoglia visione sul futuro della città, perde il proprio tempo a galleggiare per garantire la sopravvivenza personale del Sindaco e della sua incoerente maggioranza, Taranto sprofonda nel baratro, con il complice disinteresse del “c’eravamo tanto amati” Governo regionale.
Tale condizione, ampiamente prevedibile, è assolutamente inaccettabile e rappresenta, senza mezzi termini, la riprova della cronica incapacità del governo cittadino a dare risposte concrete per risollevare le sorti del nostro territorio.
Il tempo è ampiamente scaduto, il Sindaco Melucci, in carica da oltre 6 anni ( nonché Presidente della Provincia) e i suoi camaleontici vassalli, devono prendere atto di questa drammatica condizione e dare le dimissioni come ultimo sussulto di una dignità perduta 101 volte. Taranto ha bisogno di una svolta a destra per recuperare concretezza, identità e rispetto. (Il Coordinatore cittadino FDI, Gianluca Mongelli)