Trapani a Taranto per confermarsi, Aronica: ‘Serve l’approccio giusto’
L’analisi del tecnico dei siciliani alla vigilia della sfida dello Iacovone
(Di Tany Nardò) Dopo la vittoria in rimonta di Crotone, il Trapani si prepara ad affrontare il Taranto allo stadio Erasmo Iacovone per la seconda trasferta di fila. I padroni di casa cercano il riscatto dopo la pesante sconfitta subita a Messina, mentre i siciliani puntano a dare continuità ai tre punti conquistati con i pitagorici.
Alla vigilia, Salvatore Aronica, neo allenatore del Trapani. ha analizzato la sfida sottolineando le difficoltà che potrebbero emergere con un Taranto in cerca di rivalsa. "Ci siamo preparati bene, i ragazzi sono concentrati. Abbiamo gestito il recupero fisico e lavorato per correggere gli errori commessi a Crotone, soprattutto nelle fasi iniziali. Domani cercheremo di cambiare registro fin dall'inizio", ha dichiarato l'ex difensore del Napoli.
Aronica ha poi aggiunto: "Non credo esistano vantaggi prima della partita, questi dettagli li crei se prepari la gara in modo perfetto. Il Taranto sta attraversando un momento difficile dopo una sconfitta pesante, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e gestire al meglio le nostre energie, sia fisiche che mentali. È fondamentale approcciare la sfida nella maniera giusta”.