Martina Franca: 45° Festival della Valle d’Itria, scopri il calendario
Il Matrimonio Segreto ed Ecuba tra i titoli 2019
“Albori e bagliori. Napoli e l’Europa: il secolo d’oro” è il titolo della 45ª edizione del Festival della Valle d’Itria che si svolgerà a Martina Franca, dal 16 luglio al 4 agosto 2019. L’Atrio di Palazzo Ducale ospiterà Il matrimonio segreto di Cimarosa (16, 20 e 31 luglio, 3 agosto) e Ecuba di Manfroce (30 luglio, 4 agosto), entrambi con la regia di Pier Luigi Pizzi e la direzione rispettivamente di Michele Spotti e di Fabio Luisi; poi Coscoletto di Offenbach (19 luglio), rappresentato in forma semiscenica, con Arturo Cirillo nelle vesti di attore e regista e la direzione di Sesto Quatrini; infine Orfeo di Porpora (2 agosto) con la regia di Massimo Gasparon e la direzione di George Petrou.
Torna anche l’apprezzata iniziativa “L’opera in masseria” che diventa itinerante coinvolgendo cinque fra gli spazi più belli del territorio nei quali saranno rappresentati, dal 21 luglio al primo agosto, i due Intermezzi L’ammalato immaginario di Leonardo Vinci e La vedova ingegnosa di Giuseppe Sellitti.
Al Palazzo Ducale protagonista del recital di Belcanto del 29 luglio sarà uno dei soprani più apprezzati di oggi, Olga Peretyatko.
Durante tutto il periodo, un programma intenso di concerti, incontri e iniziative, cui si aggiunge nel 2019 l’omaggio a Paolo Grassi a cento anni dalla nascita in una sezione denominata “Festival d’arte per tutti”.
SCOPRI IL CALENDARIO OFFERTE / BIGLIETTI IN VENDITA
Per informazioni: