Esordio con il botto per Franceschini sulla panchina del Martina. I biancazzurri, infatti, che non vincevano dal 6 dicembre 2015, hanno asfaltato il Catanzaro con un perentorio 3 a 0. Il neo-trainernon può contare sugli infortunati Ciotola, Curcio, De Lucia e Di Lauri; tra i pali rientra Viotti. In casa giallorossa mister Erra (ex calciatore martinese) è costretto a rinunciare allo squalificati.Bernardi e Giampà e all' infortunato Patti, altro ex di serata. Pronti via e al 10' il Martina sblocca subito la contesa con uno splendido gol di Schetter, che fulmina Grandi con un potente sinistro scagliato dal limite dell' area Al 25' arriva la tegola per gli ospiti, con Moi costretto a chiedere il cambio dopo uno scontro con Diakitè. Al suo posto entra Caselli. Al 36' calabresi vicinissimi al pareggio con Razzitti, che centra in pieno la traversa da buona posizione. Il tempo si chiude senza ulteriori emozioni. La ripresa si apre con il raddoppio dei padroni di casa: fallo di Olivera su Dianda appena dentro area di rigore, per il direttore di gara è penalty. Dagli undici metri trasforma Baclet. La contesa in partica si chiude qui, con il Catanzaro incapace di reagire in maniera concreta. Anzi al 71' arriva il tris martinese ancora con Baclet, il quale, su assist di Antonazzo, beffa di testa la retroguardia di Erra, apparsa nell' occasione piuttosto imbambolata. In chiusura il neo-entrato Berardino sfiora il clamoroso poker. Per I pugliesi una bella iniezione di fiducia, dopo il cappotto incassato sabato scorso a Castellammare di Stabia. Prova incolore invece per I ragazzi di Erra, sempre più invischiati in zona play/out.
MARTINA – CATANZARO 3-0
reti: 10' Schetter, 50' su rigore e 71' Baclet
Martina: Viotti, D' Alterio, Basso, Dianda (81' Cristofari), D' Orsi, Marchetti, Antonazzo, Rajcic, Diakitè, Schetter (70' Berardino), Baclet (83' Kuseta)
A disp.: Gabrieli, Allegra, Migliaccio, Danese, Cristofari, Kuseta, Berardino, Topo, Taurino. All.Franceschini
Catanzaro: Grandi, Orchi, Squillace, Olivera (80' Garufi), Moi (25' Caselli), Ricci, Agnello, Maita, Razzitti, Firenze (46' Mancuso), Agodirin
A disp.: Scuffia, Caselli, Calvarese, Foresta, Garufi, Fulco, Barillari, Caruso, Mancuso, Vitale. All. Erra
Arbitro: Guarino di Caltanissetta
Assistenti: Giuliani di Teramo e Perrotti di Campobasso
Ammoniti: Dianda (M), Caselli (C), Diakitè (M), Ricci (C), Maita (C), Beradino (M)
Note: Spettatori 600 circa. Presenti una cinquantina di supportrs ospiti.