Volley C/F: Vibrotek Leporano, Cardellicchio ‘Tranquilli, non soffriamo di vertigini’

L’allenatore in seconda: ‘La nostra è una squadra matura e piena di entusiasmo. La sosta capita a puntino, siamo un po’ stanchi’

VOLLEY
Iv.
21.12.2019 01:35


Dopo la spettacolare vittoria interna sul Conversano, domenica le ragazze della Vibrotek Volley Leporano sono attese dall’ultimo impegno ufficiale del 2019, quello sul difficilissimo campo dell’ASEM Bari che il tecnico in seconda Marco Cardellicchio presenta così: “L’umore e lo spirito del gruppo è alle stelle: c’è entusiasmo per la vittoria. E’ pur vero che si inizia a sentire un po’ di stanchezza: si aspetta con ansia la sosta”.

LA GARA: “Quella barese è una compagine che punta al vertice. Dovremo cercare di approcciare benissimo e con entusiasmo. Si tratta di un campo difficile in cui dovremo avere tanta pazienza nell’arco della gara”.

DANESE: “Rivedere la figura di Renato Danese in palestra ci sta dando maggiore carica per affrontare quest’impegno. Lunedì ha tenuto l’allenamento analizzando ogni situazione e dandoci direttive per il match di Bari”.

L’ASEM BARI: “E’ un’ottima compagine: nel barese è tra le migliori. In rosa ha diverse giocatrici di categoria superiore e in chiave esperienza non hanno nulla di meno rispetto a noi. Vorranno dimostrare che non sono da meno”.

LA CLASSIFICA: “L’ASEM è quasi costretta a vincere per puntare al vertice alto della classifica, ma noi andremo lì per giocarcela. Non soffriamo di vertigini perché la squadra è matura e le grandi trascinano al meglio le più piccole. Il campionato è lungo”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto