FUTSAL A/F: Marzella, "Servono concentrazione e concretezza per vincere"

FUTSAL
21.10.2015 10:26

 

 Dopo la sconfitta contro il Montesilvano, l’Italcave Real Statte ha ripreso la preparazione in vista della gara di campionato contro l’Olimpus. Si riparte dall’analisi di quei 10 minuti effettivi finali di domenica scorsa, decisamente non i migliori della stagione.

Il campionato d’Elite - spiega il mister Tony Marzella - è una competizione in cui ogni gara è aperta a qualsiasi risultato. Quella contro il Montesilvano era una gara da ‘tripla’, ma andava giocata diversamente. Dopo un buon approccio abbiamo regalato il vantaggio agli avversari. Siamo stati bravi a reagire, sia dopo essere andati sotto allo 0-1, che sull' 1-2. Nel primo tempo, inoltre, abbiamo lasciato troppo spazio al Montesilvano, commettendo parecchi errori, non solo in relazione ai gol subiti. Nella ripresa abbiamo creato le occasioni per passare in vantaggio, ma le abruzzesi sono riuscite comunque a spuntare l'1-2 grazie ad un paio di nostri erroracci! Anche dopo l'inserimento del portiere di movimento eravamo ormai fuori dal match. Rispetto alle critiche verso la mia squadra, vanno però citati i meriti del Montesilvano che ha vinto la partita dopo aver creato tanto, dimostrandosi brava e cinica nello sfruttare i nostri clamorosi errori. Un aspetto quest’ultimo, voglio sottolinearlo ancora una volta, su cui stiamo lavorando e lavoreremo, per adattarci sempre meglio alla massima serie”.

Pur se da rivedere gli ultimi 10 minuti, nei restanti 30 non si è vista una prestazione totalmente negativa. “Nel complesso  - precisa Marzella - abbiamo giocato una buona partita anche se, dato ineccepibile, dobbiamo ancora lavorare. In settimana, con la mente rivolta a Roma, cercheremo di dare maggiore continuità, commettendo meno imprecisioni in fase di possesso e finalizzazione, ma soprattutto mantenendo la concentrazione fino al fischio finale. In tre giornate abbiamo totalizzato 6 punti. Risultato assolutamente positivo, pur se abbiamo preso troppi gol. Questo significa che c'è ancora qualcosa da sistemare e lo faremo a partire dal match contro l’Olimpus. Sarà un match impegnativo contro una buona squadra, con gli stessi nostri punti in classifica, nella quale dovremo limitare al massimo gli errori visti contro il Montesilvano”.

RALLY: Casarano Team sugli scudi sul Gargano. Rizzello 2° assoluto, Stefanelli 5°
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"