Serie B: Il Foggia perde ancora, il Palermo vince allo ‘Zaccheria’
Il Foggia cade in casa per 1-2 contro il Palermo: i rossoneri, che avevano chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco in vantaggio in virtù della rete di Kragl al 37’, si fanno riacciuffare nella ripresa da Salvi al 53’ e superare al 62’ a causa della marcatura di Trajkovski.
I gol - La partita scorre via senza particolari emozioni fino al 37’, minuto in cui gli uomini di Grassadonia trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 35 metri, dopo il tocco di Carraro ed Agnelli è il tedesco Kragl a scoccare un gran mancino che va a battere Brignoli, beffato anche dal movimento di Deli che si abbassa per lasciar passare il pallone. Ad inizio ripresa però i calciatori di Tedino partono con un altro piglio, chiudono il Foggia nella propria trequarti e trovano il pareggio al 53’: Trajkovski lascia partire un calcio di punizione poco lontano dal vertice sinistro dell’area di rigore che viene deviato da Salvi e va a morire nella rete alle spalle di un sorpreso Bizzarri. Il forcing del Palermo non termina ed al 62’ arriva anche la marcatura del definitivo 1-2: a realizzarla è Trajkovski il cui diagonale scoccato dalla trequarti va a battere l’esperto portiere rossonero inutilmente proteso sulla sua destra.
La classifica - Il Foggia non riesce a diminuire la propria penalizzazione, rimanendo a -5 dopo aver subito la seconda sconfitta consecutiva dopo quella per 4-1 patita in quel di Crotone. Il Palermo invece grazie a questo successo, il primo in questo campionato di Serie BKT, aggancia Cremonese, Salernitana e Pescara a quota 5 punti, portandosi a due punti di distacco dal secondo posto occupato dall’Hellas Verona ed a quattro lunghezze dalla capolista Cittadella, unica finora ad aver ottenuto 3 successi in altrettante partite.