Ippica: martedì del trotto con 7 corse all’ippodromo Paolo Sesto

ALTRI SPORT
10.10.2023 00:53

Classico appuntamento del martedì con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, che propone il 10 ottobre sette corse a partire dalle 14.45.

Una giornata che ha nei “titoli” delle corse la scuderia Petraroli protagonista, per la quale l’ufficio tecnico ha ricordato Zingaro Dei Rum, Pink Floyd Ans, Coriolano (vincitore del Gran Premio Federnat proprio sulla pista di Taranto con in sulky l’indimenticato Salvio Cervone, nel 1987), Mery Dechiari, Caterpillar Sco e Pasqualina Ans.

Sono due le corse riservate ai puledri, e in entrambe sarà Vincenzo Gallo a salire in sediolo ai soggetti favoriti. Nella terza, premio “Coriolano”, il giovane driver napoletano interpreterà Folgaria Alor, una figlia di Oropuro Bar, chiamata al riscatto dopo le rotture di Foggia. Ci sarebbe ancora qualcosa da migliorare, ma il campo partenti ridotto e la distanza del doppio chilometro potrebbe consentirgli di fare tutto con la dovuta calma ed organizzare l’assalto al successo.

La concorrenza si equivale, anche se per l’esperienza maturata Fedez Bieffe potrebbe capeggiarla; mentre Fletcher Spav, al debutto, potrebbe sfruttare la lestezza iniziale.

Nella sesta corsa, invece, il premio “Scuderia Petraroli”, Gallo salirà in sulky a Fantasia Luis, reduce dall’ottimo secondo posto trottando in 1.15.4, che è una misura attualmente lontana dagli standard dei rivali; pertanto, i favori della figlia di Maharajah appaiono evidenti.

Flipper Joy, imbattuta nelle prime due corse disputate sin qui, ha dimostrato di possedere velocità e duttilità che, soprattutto per i puledri, sono armi micidiali da poter sfruttare e, nella circostanza, si candida come principale alternativa.

Degli altri tre, Freedom Col, che sia migliorando di corsa in corsa, si fa preferire ai due debuttanti Figaro Suba e Fiamma. Ingresso libero e gratuito.

FAVORITI: prima 7-1-2, seconda 10-6-4, terza 1-3, quarta 4-5-3, quinta 9-11-7, sesta 2-1, settima 6-1-2.

Serie C/C, 7a Giornata: risultati, classifica e highlights
Mens sana in corpore sano, sabato 21 ottobre a Taranto