Ippica: San Valentino all’ippodromo Paolo VI, 7 corse in programma
Secondo appuntamento con il trotto martedì 14 febbraio a partire dalle 14.25
Secondo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 14 febbraio a partire dalle 14.25. Sette le corse in programma e, considerando il giorno speciale di San Valentino, tutti i premi sono legati alla parola amore in sette lingue diverse.
La settima e conclusiva prova del pomeriggio, il premio Amour, è abbinata alla Tris/Quartè/Quintè, e vedrà al via diciotto cavalli di categoria F/G alle prese sulla distanza dei 1600 metri.
Nonostante la collocazione in terza fila, Alpago Wf, è chiamato a difendere il ruolo di favorito. Sia per i trascorsi, decisamente più gloriosi, sia per il bel successo centrato a Foggia qualche settimana fa in categoria simile, fanno dell’allievo di Vincenzo Gallo il punto di riferimento della contesa.
In prima fila troviamo un altro “nobile decaduto”, ovvero Zaffiro Fb, assente dalle piste da diversi mesi, ma avvantaggiato dal numero e dalla lestezza iniziale che dovrebbe consentirgli di assumere il comando e provare a reggere sino in fondo. Ovviamente qualche dubbio è lecito averlo nei confronti dell’allievo di Giorgio D’Alessandro Jr, che deve riscattarsi.
Sempre in prima fila possono ambire ad un piazzamento ben messi Zelinda Del Ronco e Barbarella, mentre in seconda fila un inserimento è decisamente alla portata di Chicca Degliulivi e Zingaro Dei Rum.
La terza fila, oltre che dal favorito Alpago Wf, è rappresentata da Animo Tur, Coffee Col e Vostok che, per un motivo o per un altro, hanno i mezzi per risalire e lottare per un posto nel quintè.
FAVORITI: prima 5-6-1, seconda 1-3-6, terza 6-1-11, quarta 3-4-16, quinta 3-4-12, sesta 11-10-2, settima 16-4-1.