Avetrana investe nello sport: progetti per Palasport e stadio Laserra

Lunedì 10 marzo 2025, alle 18.00, nella Sala Consiliare Cosima Santo del Comune di Avetrana, si terrà la presentazione ufficiale dei progetti per la ristrutturazione degli impianti sportivi locali.
Grazie alla capacità dell’amministrazione comunale di intercettare due importanti finanziamenti a fondo perduto, il Palasport sarà rinnovato con un investimento di un milione di euro, proveniente dai fondi per i Giochi del Mediterraneo inseriti nel primo master plan, mentre lo Stadio Celestino Laserra beneficerà di 1,1 milioni di euro attraverso i fondi FSC, sempre in supporto ai Giochi del Mediterraneo.
La presentazione sarà affidata ai tecnici responsabili dei progetti e vedrà la partecipazione del sindaco Antonio Iazzi e dell’assessore allo sport Emanuele Micelli, insieme a rappresentanti del Parlamento, della Regione Puglia, di Asset, Coni, Sport e Salute, delle Federazioni Sportive e delle associazioni locali. Carlo Molfetta, direttore dei Giochi del Mediterraneo, sarà tra i presenti, mentre si attende la conferma del commissario Massimo Ferrarese.
L’evento sarà anche l’occasione per ufficializzare la nascita del Comitato Giochi del Mediterraneo di Avetrana, che supporterà l’organizzazione della manifestazione. Un grande passo per il futuro dello sport locale, che presto potrà contare su due impianti rinnovati e all’avanguardia.