Taranto-Catanzaro 0-3: Pagelle, disastro totale
Harakiri De Maria, Romano il migliore dei suoi
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Russo-5.5 Beffato in uscita in occasione del terzo gol degli ospiti, può fare poco per evitare il passivo.
Manetta-5 Spesso chiamato a gestire il primo possesso con poche fortune, capitola come tutta la difesa al cospetto del Catanzaro. Scivola sulla prima rete di Biasci.
(Dal 79' Evangelisti-s.v.)
Antonini-5 Biasci lo supera con estrema facilità sul gol del 3-0, da affinare l'intesa con i compagni di reparto.
Granata-5 Ingaggia subito un duello con Iemmello dal quale esce spesso sconfitto, con diverse uscite in ritardo.
De Maria-4 Compie un harakiri al 43' battendo un fallo laterale frettolosamente e dando il via alla doppietta di Biasci.
(Dal 46' Ferrara-6 Nel secondo tempo il Catanzaro abbassa i ritmi ma il capitano rossoblù non rischia nulla e prova ad affacciarsi in avanti).
Romano-6 Uno dei pochi a salvarsi. Lotta su ogni pallone e vince anche diversi contrasti. Non è un regista ma nel secondo tempo mette ordine in mezzo al campo.
Labriola-4.5 Qualche buona intuizione ma diversi errori tecnici. Sul primo gol di Sounas facilita il compito dell'avversario con una scivolata superficiale.
(Dall'87 Brandi-s.v.)
Mazza-4 Incaricato di seguire quasi a uomo Sounas, legge male i suoi movimenti e viene surclassato dal dirimpettaio. Non sopperisce all'assenza di Provenzano.
(Dal 46' D'Egidio-5.5 Nessun guizzo, al 74' propizia un'azione offensiva del Catanzaro con un passaggio horror verso Ferrara).
Guida-4 Per un tempo è quasi uno spettatore non pagante. Spesso si intestardisce nel dribbling finendo per essere prevedibile per Martinelli. Non ripete la buona gara di Monopoli.
Tommasini-5 Al 67' ha l'occasione per accorciare le distanze ma calcia addosso a Fulignati un'ottima palla gol.
Infantino-5 Nel primo tempo, la pressione alta del Catanzaro costringe i difensori rossoblù a cercare gli attaccanti ma, come il compagno, non crea particolari patemi alla retroguardia avversaria.
(Dal 54' Kevin-5 Fisico imponente ma sbaglia spesso nella lettura della traiettoria e dialoga poco con Tommasini.)
All. Di Costanzo-4 Il Catanzaro domina in ogni zona del campo. La posizione di Sounas crea difficoltà nella retroguardia ionica, l'out mancino è disastroso nei primi 45 minuti.
CATANZARO
Fulignati-6
Martinelli-6.5
Brighenti-6
Scognamillo-6
Vandeputte-6
Verna-6.5
Ghion-6.5
(Dal 60' Cinelli-6)
Sounas-8
(Dal 70' Bombagi-6.5)
Tentardini-6
(Dal 60' Situm-6)
Biasci-8
(Dal 60' Curcio-6.5)
Iemmello-6.5
(Dal 79' Cianci-s.v.)
All. Vivarini-7