Taranto: Azzeramento Giunta, FdI ‘Un anno di confusione, misura è colma’

Gianluca Mongelli, coordinatore di Fratelli d’Italia di Taranto
Politica
04.06.2023 01:33

Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia interviene sull’azzeramento della Giunta comunicato dal Sindaco Melucci, chiedendone le dimissioni per manifesta incapacità politica ed amministrativa.

”È passato solo un anno da quando il Sindaco Melucci è stato riconfermato e nonostante i numeri su cui poteva teoricamente in seno al Consiglio comunale, siamo nuovamente alle solite, ovvero in totale confusione politica. Dopo sei anni di amministrazione Melucci, l'annunciato rimpasto di giunta non ci meraviglia affatto, essendo ormai una indecorosa costante”, si legge in una nota.

”Un “progetto di governo” che si regge sui accordi ballerini degni di equilibrismo circense, con spiccati personalismi di modesta levatura e giochi di poltrone, senza una visione d'insieme, senza una chiara linea politica, senza la benché minima concretezza, ha determinato, ancora una volta, una crisi in seno alla maggioranza, con consultazioni fiume, nemmeno fossimo di fronte al Presidente della Repubblica“.

”I problemi nella maggioranza sono sorti subito e hanno riguardato contrasti sul comparto 32, l'aumento scriteriato delle strisce blu, la tassazione ai massimi livelli, l'aumento delle rette per gli asili nido, la crisi dell'Amiu, le proteste dei lavoratori, i ritardi sui Giochi del Mediterraneo, la città in condizioni indecorose. Tutte questioni approfondite e denunciate pubblicamente da Fratelli d'Italia a più riprese anche nella massima assise cittadina“.

”Spesso le soluzioni sono state peggiori dei problemi ed a farne le spese sono stati, esclusivamente, i tarantini che non solo devono far fronte ad aumenti intollerabili anche a carico delle fasce più deboli, non solo si devono confrontare con servizi pubblici scadenti e con una città relegata agli ultimi posti di ogni classifica sulla vivibilità, ma oggi devono assistere al peggiore dei teatrini di una politica che non sa dare risposte e che mira solo a conservare la poltrona, con cambi di casacca e tradimenti del consenso e delle promesse elettorali“.

Questa città non merita una classe dirigente che gestisce i problemi mettendo le mani nelle tasche dei cittadini per risolvere i suoi fallimenti. Il Sindaco ha avuto il coraggio di chiedere ai tarantini un atto d'amore, noi gli chiediamo un atto di concretezza, dimissioni subito. La misura è colma, basta incapacità, basta giochi di bottega, basta sudditanza politica al Governatore barese, basta inutili promesse! La nostra città ha il diritto di risollevarsi da questo scempio, i tarantini hanno il diritto di essere orgogliosi della propria appartenenza. Risolleviamoci ora”, chiude la nota del coordinamento di Fratelli d’Italia.

Taranto: Azzeramento Giunta, Stellato ‘Spazio al riformismo e politica del sì’
Mondiali U20: L’Italia piega la Colombia e vola alle semifinali