Formula 1/ La prima di Giovinazzi in Ferrari: "Grande emozione"
Antonio Giovinazzi ha fatto il proprio debutto nelle vesti di terzo pilota della Ferrari: sulla pista di Fiorano, a bordo della SF15-T, ha condotto un test - concordato con la Fia - nel quale ha effettuato delle prove di comparazione tra i dati conferiti dal simulatori e quelli rilevati in pista.
Una bellissima emozione. Per il giovane pilota di Martina Franca è stato un debutto emozionante, come lui stesso ha dichiarato: "Guidare per la prima volta una vettura di Formula 1 è stata una grande emozione e uscire dal box con una Ferrari è un'esperienza fantastica, soprattutto per un italiano". Antonio si calerà nell’abitacolo già domani, rigorosamente al volante della Ferrari 2015, come impone il regolamento per le prove fuori stagione: "Le prove sono state davvero interessanti e le procedure da seguire sono davvero tante, ma i ragazzi del team sono stati estremamente disponibili e gentili e questo ha reso tutto un po' più facile".
Un occhio al futuro. Giovinazzi è arrivato a Maranello con l'intenzione di apprendere quanto più possibile, coltivando il suo sogno di correre in Formula 1. Per il 2017, intanto, darà una mano alla Scuderia di Maranello guidando al simulatore. Per lui si prospetta anche almeno una sessione di test in-season, al volante della nuova Rossa che sarà svelata alla fine di febbraio.
(www.quattroruote.it)