Sanità, UGL Salute: "Serve impegno comune per rilanciare il settore"
Il segretario nazionale della UGL Salute, Gianluca Giuliano, ha commentato l’impegno del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, nel rilancio del sistema sanitario italiano. "Lavoriamo per garantire il diritto alle cure ai cittadini, senza polemiche strumentali o vincoli ideologici. Per raggiungere questo obiettivo è necessario un impegno collettivo", ha dichiarato Giuliano.
Durante un convegno, il Ministro ha annunciato la possibilità di aumentare l’indennità di specificità per i lavoratori del Servizio Sanitario Nazionale e di prevederne la defiscalizzazione tramite emendamenti alla legge di Bilancio. Giuliano ha accolto la proposta, sottolineando la necessità di estenderla a tutte le professioni sanitarie.
"Il personale sanitario è stanco di promesse non mantenute, anche da parte di chi, in passato, ha gestito il settore dalla posizione di governo. Ora servono coraggio e decisioni chiare per dare un segnale concreto a tutti i professionisti e rilanciare la sanità italiana", ha concluso.