Coppa Italia D, Martina-Guidonia 0-0: tutto si decide al ritorno
![Foto Martina Calcio](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l39815364808_tml1617778685697_11166569685_1739381083929229.jpg)
Una gara intensa, ricca di tensione e occasioni, ma priva di reti: il primo round tra Martina e Guidonia si chiude sullo 0-0, lasciando aperti tutti i discorsi in vista del ritorno, tra quattordici giorni in terra laziale.
Il primo tempo si sviluppa su ritmi blandi, con entrambe le squadre impegnate più a studiarsi che ad affondare i colpi. La partita si accende solo al 24’, quando il Guidonia trova la via del gol con Rossi, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Il Martina risponde al 28’ con Silvestro, bravo ad approfittare di un errore avversario ma fermato dall’intervento decisivo di Guerrieri. Prima dell’intervallo, Stefanelli spreca un’altra occasione per i padroni di casa.
Nella ripresa, i ritmi aumentano e le emozioni non mancano. Al 7’ Rossi prova un’acrobazia, trovando la risposta attenta di Martinkus. Al 12’ i laziali protestano per un contatto in area tra Llanos e lo stesso Rossi, ma l’arbitro lascia correre. Pochi minuti dopo, è il Martina a sfiorare il vantaggio con Basile, che in tuffo impegna Guerrieri.
Nel finale, quando il pari sembra ormai scritto, il Guidonia costruisce la palla gol più nitida: Succi si ritrova a tu per tu con Martinkus, ma il portiere del Martina salva il risultato con un intervento decisivo. In pieno recupero, De Angelis prova un ultimo assalto per i pugliesi, ma il suo tiro finisce fuori.
Alla fine, lo 0-0 resiste e tutto resta in bilico: il verdetto arriverà solo al ritorno, dove una delle due squadre dovrà trovare il guizzo decisivo per conquistare la finale.
MARTINA-GUIDONIA 0-0
MARTINA: Martinkus, Perrini, Dieng, Llanos, Mancini, Cafagna, Zenelaj, Mastrovito, Silvestro (79’ De Angelis), Russo, Ievolella (56’ Carucci). Panchina: Figliola, Lupo, Basile, De Biazze, Marinelli, Tuccitto, Piarulli. All. Pizzulli.
GUIDONIA: Guerrieri, Esempio, Buono, El Bakhtaoui (85’ Calì), Giordani, Stefanelli, Musso, Mastrantonio (56’ Succi), Spinosa, Rossi (79’ Maurizi), Parisi. Panchina: Errico, Sfano, Mastrangelo, Piroli, Pompilio, Rossi. All. Ginestra.
Ammonizioni: Pizzulli (M); Buono (G).
Espulsi: al 62’ Ginestra (allenatore Guidonia) per doppia ammonizione.
Recuperi: 2′/7′.