Gaetano Giordano
Gaetano Giordano

GINOSA – Successo pieno per Federbalneari nella procedura di affidamento delle concessioni demaniali marittime avviata dal Comune di Ginosa. Gli avvocati Gaetano Giordano (Coordinatore Sviluppo Sud Italia) e Mariarosaria Mazzacano (tesoriere campano), hanno annunciato l’assegnazione di tutti e tre i lotti per cui hanno fornito supporto legale alla società associata Perla dello Jonio di Ginosa Marina.

“Abbiamo raggiunto punteggi superiori a 96/100 per ciascun lotto – spiegano i legali – con un distacco di circa 50 punti rispetto ai secondi classificati. È un risultato straordinario in una delle prime gare italiane per 20 lotti”.

Oltre alla vittoria nella gara, l’avvocato Giordano, con il supporto della collega Mazzacano, ha ottenuto un importante riconoscimento anche sul piano giuridico, con il TAR di Lecce che ha confermato la legittimità dell’occupazione già in essere della Perla dello Jonio fino all’aggiudicazione. A seguito del ricorso, il Comune ha inoltre prorogato tutte le concessioni vigenti fino al 15 settembre 2025.

“Siamo entusiasti del traguardo raggiunto – commentano i titolari della Perla dello Jonio – e grati a Federbalneari e ai legali per il lavoro svolto e per l’eccellente risultato ottenuto”.