TARANTO: Mercato, sulle tracce dell' "Essien di Lega Pro"

TARANTO
Redazione
29.07.2016 11:59

Per irrobustire la linea mediana, il Taranto sta pensando a un giovane ghanese considerato da molti addetti ai lavori il "nuovo Essien". Si tratta di Daniel Kofi Agyei, centrocampista centrale classe 1992 (24 anni), di proprietà del Benevento. La trattativa è in corso, ma le richieste del calciatore, per il momento, sono ritenute troppo elevate dal club rossoblu. Però, si tratta. Nella passata stagione, Agyei ha indossato la maglia della Casertana.

CHI È... Daniel Kofi Agyei cresce in Ghana, nella sua città natale. Arriva a Firenze sedicenne e si ritrova a vivere una realtà completamente diversa rispetto alla vita in Africa, ma il carattere e le doti tecniche del giocatore africano, gli permettono di emergere velocemente. Già dopo un anno dal suo arrivo, si allena costantemente con la Prima squadra. Esordisce in Serie A il 15 maggio 2010 contro il Bari subentando a Donadel. E’ il capitano della formazione Primavera della società viola. Acquistato dal Benevento, ha giocato due stagioni nella Casertana prima di tornare in forza ai sanniti.

CARATTERISTICHE Il giovane talento ghanese non possiede un grandissimo fisico, ma sopperisce a questa mancanza con tanta corsa e aggressività. Ottimo ruba palloni, discreto costruttore di manovre offensive. Grande carisma e spirito di sacrificio.

Mercato: Anche l'ex Martina Verdicchio vola in Serie A
Taranto: Papagni, `Sarebbe bello far parte del girone C`