Taranto, al via lavori per risolvere infiltrazioni nella palestra della scuola Pirandello
Gli eventi atmosferici di straordinaria intensità che hanno recentemente colpito Taranto continuano a lasciare dietro di sé disagi e criticità. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, sta intervenendo tempestivamente per risolvere i problemi man mano che vengono segnalati.
L’ultimo intervento programmato riguarda la palestra della scuola “Luigi Pirandello” nel quartiere Paolo VI, dove sono state rilevate infiltrazioni di acqua piovana dal lastrico solare. Gli assessori ai Lavori Pubblici, Cosimo Ciraci, e ai Servizi Educativi, Federica Simili, hanno prontamente disposto un sopralluogo nell’edificio per pianificare un intervento risolutivo.
Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Unità Operativa Edilizia Scolastica del Comune e i rappresentanti dell’impresa incaricata della manutenzione delle strutture scolastiche comunali. I controlli effettuati hanno evidenziato che le infiltrazioni sono state causate dall'inadeguatezza delle gronde, dei doccioni e dei canali di scarico della palestra, insufficienti a fronteggiare le recenti precipitazioni eccezionali.
Per risolvere la situazione, è stata programmata una manutenzione straordinaria che prevede la riparazione del manto di copertura e la sostituzione del sistema di smaltimento delle acque piovane. L’intervento, che partirà lunedì 11 novembre e si concluderà venerdì 15 novembre, permetterà di rendere la palestra nuovamente fruibile in tempi rapidi.