Basket/B: Martina, Morgillo "Voglio contribuire alla salvezza"
La DueEsse Basket Martina, dopo Maritano e Marisi, ha aggiunto un altro tassello al suo roster nella finestra del marcato di gennaio, Ivan Morgillo, visto già all’opera contro Montegranaro e autore di una buona prestazione condita da 10 punti e 6 rimbalzi.
Pivot di 206 cm, Morgillo nasce a Napoli il 26 agosto 1992. Cresciuto nelle giovanili del Vivi Basket Napoli, dove raggiunge le Finali Nazionali Under 19 Élite di Udine, Morgillo disputa il suo primo anno da professionista a Napoli in C1, rientrando successivamente a far parte della Nazionale Under 20. Nella stagione 2012-13 fa parte del roster di Trapani, in DNB, per poi ricevere la chiamata della Scandone Avellino in A1 nel 2013/14, con cui in due anni disputa pochi minuti ma acquisisce un notevole bagaglio di esperienza. Morgillo è un mancino dotato di un ottimo tiro, capace di giocare e difendere indifferentemente nello spot di 4 o 5 anche grazie alla sua buona propulsione offensiva. Arriva a Martina da svincolato e in cerca di minuti e riscatto, mettendosi a piena disposizione di coach Russo a cui sarà molto utile in termini di rotazioni.
“Già nella partita con Montegranaro ho notato un pubblico abbastanza caldo, - dichiara Morgillo dopo la prima in maglia blu-arancio - che segue e incita la squadra. Sapevamo di giocare contro la prima della classe e di essere, in parte, una squadra nuova, quindi l’unica cosa che ci ha chiesto coach Russo è stato quello di metterci tanta energia, perché eravamo consapevoli di poter avere difficoltà nell’organizzazione del gioco. Essendo l’ultimo arrivato, con un solo allenamento di squadra, ho cercato di dare il massimo e tutto il resto è venuto di conseguenza. Sicuramente avere come guida Aldo Russo, un tecnico preparato a lavorare con i giovani e che conosce molto bene il sottoscritto, potrà costituire un vantaggio per me nell’adattarsi al suo metodo di gioco. L’obiettivo di questo gruppo è la salvezza, da raggiungere il prima possibile, e al pari degli altri nuovi arrivati Luis e Stefano spero di poter dare una mano per raggiungerla”.
La società del presidente Schiavone ha comunicato la cessione di Davide Varrone alla Cestistica San Severo fino al termine della stagione. All'atleta la Valle d'Itria Basket invia un sincero ringraziamento per l’impegno, la professionalità e l’apporto fornito in questi mesi, augurandogli le migliori fortune professionali e nella vita.