Al Teatro Orfeo di Taranto l’Orchestra Tebaide celebra i 100 anni della Disney
n scena “Disney Opera” venerdì 6 dicembre, direzione del Maestro Cosimo Maraglino
"I sogni son desideri di felicità", cantava Cenerentola nel celebre film d’animazione Disney del 1950. Un capolavoro immortale nato dalla creatività della Disney, la leggendaria "Casa di Topolino", che il 16 ottobre 1923 muoveva i primi passi nel mondo dell’animazione con la firma del primo contratto per le "Alice Comedies", cortometraggi in tecnica mista.
Da quel giorno, Disney ha attraversato un secolo, regalando sogni ed emozioni a spettatori di tutte le età e diventando un colosso dell’intrattenimento mondiale.
Per celebrare il centenario della celebre casa di produzione, l’Orchestra Tebaide salirà sul palco del Teatro Orfeo di Taranto, venerdì 6 dicembre alle ore 20, con lo spettacolo “Disney Opera”. Sotto la guida del Maestro Cosimo Maraglino, il concerto accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le colonne sonore che hanno dato vita a classici senza tempo.
Un viaggio nelle melodie Disney
Da Mary Poppins a La Sirenetta, da Toy Story a Mulan, passando per Il Re Leone, Aladdin, La Bella e la Bestia e Frozen: le musiche che hanno emozionato intere generazioni saranno eseguite dai 60 elementi dell’Orchestra Tebaide, impreziosite dagli arrangiamenti firmati dal Maestro Maraglino. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, le voci di Gisella Carone e Piero Locorotondo, insieme alla Corale diretta dallo stesso Maestro con il supporto della preparatrice Roberta Devita.
Produzione e dettagli
I costumi sono curati da Lucia Tarasco, mentre la sceneggiatura porta la firma di Ella Bale.
I biglietti sono disponibili online su www.orchestratebaide.com. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 389.9692055 o 339.7451734, oppure rivolgersi al botteghino del Teatro Orfeo.
Un’occasione unica per rivivere la magia della Disney e immergersi in un mondo di musica e fantasia, celebrando 100 anni di sogni e successi.