Volley B/M: Taranto corsaro ad Avellino vede il terzo posto

VOLLEY
Iv.
18.02.2019 22:23

Al fischio di inizio delle ore 18.00, presso la palestra comunale - stadio Partenio/Lombardi di Avellino, la Erredi schiera in  campo il sestetto: Disabato, Parisi, Garofalo, Carofiglio, Roberti e Giosa. Il primo set si apre positivamente per i rosso blu, che  con grande scioltezza vanno in  vantaggio in pochi minuti  sull’8-5. Anche nella seconda metà, poi, i ragazzi del coach Narracci sono stati bravi a mantenere il ritmo alto, allungando prima sul 16-11, per poi chiudere il set sul 25-18

Il secondo momento di gioco ripropone in campo il sestetto iniziale, la Erredi gioca con determinazione, trovando facili spazi per far punto, l’umore sale e la compattezza della squadra, vera forza della Erredi Ass.ni Taranto, permette di prendere le distanze dai padroni di casa, portandosi a 16-7. Punto dopo punto, con un gioco tecnicamente eccellente, la “corazzata del Taranto”, così come è stata definita dai media campani presenti, non lascia tempo agli avversari per rovesciare le sorti, la partita sembra già scritta. Coach Narracci propone un cambio entra Gasbarro su Carofiglio , un eccellente gioco di squadra permetterà di chiudere il set sul 25-17.

Nel terzo set, l’avvio  è un po’ più equilibrato tra le due squadre, lo sprint sarà dato dalle difese di Nero che permetterà alla Erredi una costruzione di gioco pulita ed efficace, portando il distacco, nella seconda metà del set, sul 21-15, gioco che consente alla squadra del Taranto di chiudere la partita una manciata di punti dopo sul 25-17.

Narracci commenta: ”L’incontro è stato caratterizzato dalla  grande compattezza della squadra, sono ragazzi che giocano bene, che seguono gli allenamenti con costanza ed è certamente un’immensa soddisfazione per noi, ma soprattutto per loro, portare a casa risultati come quello di stasera: 75 punti in meno di 70 minuti. In classifica siamo a un punto dalle terze e questo deve farci affrontare le prossime sfide con sempre più crescente grinta certi delle nostre capacità”.

Hanno arbitrato:

1. ERMAN FILIPPO

2° LANZA CLAUDIA

 

Erredi Taranto : Disabato 7 –- Parisi3 - Piscitelli 0 –Garofalo 10 - Carofiglio 5 - Roberti 14 - Mingolla 0- Schifone 0 - Giosa 8 - Gasbarro 1 . 

All. Narracci Gianni

 

Atripalda : De Prisco 1 - De Mattia –Colarusso2 - -Cicatelli6 -- Salerno 10 -Silvestri 2 - Rescignano 13 –Picariello 9 – Marra.

All Colarusso Angelo

Serie D: Girone H, la formazione Top della 24a Giornata
Giovani Rossoblu: Giovanissimi Provinciali, esame Delfini Jonici