Bus pubblici gratis per tutti a Martina dal 1° dicembre al 6 gennaio

Bus a Martina Franca
CRONACA
29.11.2024 22:46

Dal 1° dicembre al 6 gennaio i cittadini e visitatori di Martina Franca potranno usufruire gratuitamente dei bus del servizio di trasporto pubblico gestito dalla società Miccolis. La decisione è stata approvata dalla Giunta comunale, guidata dal sindaco Gianfranco Palmisano, con la delibera n. 575 del 29 novembre 2024. L’iniziativa, proposta dall’Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti, mira a promuovere la mobilità sostenibile e a ridurre il traffico durante le festività natalizie, un periodo tradizionalmente caratterizzato da un aumento significativo degli spostamenti per lo shopping e la partecipazione agli eventi cittadini.

Inoltre, dall’11 al 15 dicembre sarà attivo un servizio navetta gratuito che collegherà il centro cittadino con il foro boario di Ortolini, in occasione del 69° Mercato Concorso e della 17ª Mostra Nazionale del Cavallo Murgese e dell’Asino di Martina Franca.

“Quest’anno, accanto ai tradizionali eventi natalizi, abbiamo voluto introdurre la gratuità del trasporto pubblico per tutti e in tutte le fasce orarie – hanno dichiarato il sindaco Gianfranco Palmisano e l’assessore alla Mobilità Angelo Gianfrate. – L’obiettivo principale è ridurre la presenza di auto sulle strade, ma anche sensibilizzare i cittadini sull’uso dei mezzi pubblici, incentivando comportamenti più sostenibili. È una scelta che riflette gli obiettivi strategici dell’Amministrazione e siamo certi che sarà apprezzata dai cittadini”.

Il Comune ha inoltre ringraziato l’azienda Miccolis per la collaborazione nell’attuare questa iniziativa, che contribuisce a un Natale più sostenibile e accessibile per la comunità.

Sanità italiana: un sistema a due velocità, il Sud resta indietro
Con il “Parent training” 300 famiglie a scuola di figli disabili